Connect with us

Per Lei Combattiamo

14/04/1974 – La Lazio sbaglia il primo tempo, così aspetta che il Verona torni in campo e lo annichilisce. Lo scudetto si avvicina…

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Domenica 14 aprile 1974, una data storica. La Lazio è in corsa per lo scudetto, all’Olimpico arriva il Verona terz’ultimo. Sulla carta non dovrebbe esserci storia. La squadra di Maestrelli va al massimo, la squadra scaligera sembra essere spacciata. Eppure dopo i primi 45′, la musica è diversa. Gli ospiti sono avanti per 2-1. All’illusorio autogol di Bet, infatti, hanno risposto i gol di Zigoni e l’autorete di Oddi. Un tempo sbagliato rischia di compromettere un’intera stagione. Ma ecco accadere una cosa impensabile, una cosa mai vista. Appena l’arbitro Giunti fischia la fine del primo tempo, Chinaglia e compagni rientrano subito in campo e si mettono ad aspettare gli avversari. In quel momento i giocatori del Verona capiscono che sono nei guai. La ripresa è devastante. Garlaschelli, Nanni e Chinaglia scatenano la loro ira a suon di gol, la rimonta è completa. La Lazio vince 4-2 e compie un passo importante verso il primo scudetto della propria storia. Grazie a un gesto destinato a riecheggiare per l’eternità.

Di seguito il tabellino:

LAZIO: F.Pulici, Petrelli, L.Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D’Amico. A disposizione: 12 Moriggi, 13 Polentes, 14 Franzoni. Allenatore: Maestrelli.

HELLAS VERONA: Giacomi, F.Nanni, Sirena, Bachlechner, Bet, Mascalaito, Franzot, Maddè, Luppi, Zaccarelli, Zigoni (56′ Pace). A disposizione: 12 Porrino, 13 Ranghino. Allenatore: Cadè.

Arbitro: Sig. Giunti di Arezzo.

Marcatori: 4′ Bet (aut), 25′ Zigoni, 43′ Oddi (aut), 49′ Garlaschelli, 76′ Nanni, 78′ Chinaglia.

Spettatori: 35.939 di cui 18.315 abbonati per un incasso di £.57.625.600.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Serie A, la Lazio contro il Cagliari per tornare alla vittoria: Sarri è avanti su Ranieri in quota

Published

on

 


ROMA – La Lazio ha bisogno di punti e il Cagliari, secondo i bookmaker, è la vittima perfetta. Su Better e Betflag la sfida tra Sarri e Ranieri vede favorito il primo: la vittoria dei biancocelesti si gioca tra 1,60 e 1,62 contro il colpo ospite tra 5,45 e 5,50. Il pareggio, con cui si chiuse l’ultima sfida a Roma nel 2021, paga 4,05 volte la posta. La Lazio in casa ha fatto registrare due No Goal consecutivi, ma gli ospiti hanno trovato la rete nelle ultime trasferte di Salerno e Torino contro la Juve; gli esperti, per questa sfida, vedono in vantaggio il No Goal a 1,78 contro il Goal a 1,93. I sardi non vincono all’Olimpico contro la Lazio dal 2009, quando la partita fu decisa da un gol di Alessandro Matri. Oggi, in zona offensiva, la sfida è tra un ritrovato Ciro Immobile e Luvumbo Zito, trascinatore del Cagliari. Il gol del capitano dei biancocelesti è offerto a 2,25, mentre una marcatura dell’attaccante dei rossoblù si gioca a 5,80.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW