Connect with us

Per Lei Combattiamo

Fernando Orsi: “Se io e Mancini avessimo avuto Felipe Anderson…”

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


La redazione de “I Laziali Sono Qua”, ha contattato Fernando Orsi, ex portiere della Lazio ed attuale opinionista calcistico.

Nando è sicuramente un bellissimo periodo per noi laziali. Quanto ti piace questa squadra?
Mi piace tanto. Penso di poter dire, senza il timore di essere smentito, che la Lazio gioca il miglior calcio della Serie A e che stramerita il secondo posto.
Uno dei maggiori punti di forza di questa Lazio, oltre ad alcune spiccate individualità, è il gruppo. Un po’ com’era per la banda Mancini, in cui tu eri il vice-allenatore…
Sai è sempre difficile fare dei parallelismi a distanza di tanti anni. La nostra Lazio arrivò in semifinale di Coppa Uefa e centrò la qualificazione in Champions League. A differenza di Pioli giocavamo con il 4-4-2 e non con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3. Forse per quanto riguarda l’unione del gruppo potrei dirti di sì. Certo non avevamo in squadra uno come Felipe Anderson. Probabilmente se lo avessimo avuto quell’anno potevamo anche vincere lo Scudetto…
A chi attribuisci i maggiori meriti di questi risultati?
In primis all’allenatore. Sta facendo davvero molto bene sia sul piano del gioco che sul piano mentale. Ha una squadra che lo segue in tutto e per tutto. Poi per onestà vanno fatto i complimenti anche alla società, che la scorsa estate ha scelto sia lui che giocatori di valore come De Vrij, Basta e Parolo.
Nessuno di noi avrebbe immaginato, alla 30° giornata, di vivere una settimana di trepidazione in vista della sfida a Torino contro la Juventus. Tu che partita ti aspetti?
Sarà una partita da affrontare a viso aperto. Oltretutto si giocherà a cavallo tra l’andata e il ritorno di un quarto di finale di Champions League, ragion per cui la Juventus non schiererà tutti i titolari. Secondo me in questo momento le due squadre si equivalgono. Detto questo, massimo rispetto per la Juventus, che è comunque la squadra più forte del campionato.
Facciamo tutte e tre le ipotesi. Vittoria, pareggio e sconfitta. Come ne uscirebbe la Lazio?
In ogni caso bene. Certo, se dovesse vincere metterebbe una seria ipoteca sul secondo posto. In caso di pareggio o di sconfitta non farei dei drammi, perchè dopo la sfida con la Juventus ci sono due partite in casa con Chievo e Parma.
Nel salutarti, ti va di azzardare un pronostico per quanto riguarda il secondo e il terzo posto?
Nel calcio è sempre tutto molto imprevedibile, ma per me alla fine la Lazio arriverà seconda. Per il terzo posto sarà una lotta tra Roma e Napoli.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Serie A, dove saranno trasmesse le prime cinque partite della Lazio

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Fra pochissimi giorni inizierà la nuova stagione e con essa anche la nuova stagione televisiva di DAZN e Sky, le piattaforme che anche quest’anno trasmetteranno la Serie A. Per ora sono stati resi noti gli orari delle prime cinque giornate e, quindi, anche la programmazione televisiva. Ecco dove saranno trasmesse le prime cinque partite della Lazio:

  1. Lazio-Bologna, domenica 14 agosto ore 18.30: DAZN-SKY
  2. Torino-Lazio, sabato 20 agosto ore 18.30: DAZN-SKY
  3. Lazio-Inter, venerdì 26 agosto ore 20.45: DAZN
  4. Samp-Lazio, mercoledì 31 agosto ore 18.30: DAZN-SKY
  5. Lazio-Napoli, sabato 3 settembre ore 20.45: DAZN-SKY

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW