Per Lei Combattiamo
La Lazio vince anche perdendo
Non sarà una sconfitta contro la prima della classe a ridimensionare il campionato della Lazio. Tanto più se Edy Reja con la sua Atalanta l’ha resa ancora più indolore. Pioli non cambierà nulla, confermerà il solito atteggiamento tattico a partire dai prossimi impegni, continuerà a portare avanti la filosofia di sempre. La banda biancoceleste resta in corsa per il secondo posto, la Champions League è ormai un obiettivo concreto, anche la più piccola modifica potrebbe rivelarsi dannosa. Nove vittorie consecutive (compresa la Coppa Italia contro il Napoli), terza miglior difesa del torneo (30 reti subite) e secondo attacco alle spalle della Juve (58 gol fatti), la stagione resta assolutamente positiva. Numeri da grande, Pioli ne è consapevole e punta al massimo: «Nella gara d’andata non eravamo riusciti a creare situazioni pericolose – ha svelato il tecnico emiliano dopo la sconfitta con i bianconeri – questa volta invece abbiamo giocato con più maturità. Loro rimangono superiori, ma non così distanti come si era visto all’andata».
Forza mentale e un pizzico di fiducia in più, allo Stadium la Lazio ha dominato per gran parte dei novanta minuti: 58% di possesso palla nei confronti degli uomini di Allegri, nove corner a due, ma poche occasioni create. La differenza l’hanno fatta i campioni (Tevez su tutti) e qualche errore di troppo in difesa: «Sono situazioni in cui possiamo lavorare meglio – ha spiegato Pioli – disattenzioni che abbiamo commesso anche nelle 8 partite precedenti. Chiaramente però la Juve non ti perdona». Sarà fondamentale recuperare qualche giocatore per domenica. La Lazio affronterà Chievo Verona e Parma all’Olimpico e l’Atalanta in trasferta nel giro di una settimana. Proprio i ragazzi del «Generale» Reja hanno fermato ieri pomeriggio la Roma di Garcia ed evitato il controsorpasso in classifica: «Ho esultato per il punto conquistato – ha raccontato l’ex allenatore biancoceleste – e poi sono contento anche per aver fatto un favore alla mia Lazio. Loro se la giocheranno fino alla fine per il secondo posto». Ringrazia, mister Pioli: da domani ritroverà la squadra a Formello e spera di riavere De Vrij (potrebbe recuperare in extremis), il ministro della difesa. Senza lui in campo sono arrivate quattro sconfitte su quattro…
(Il Tempo)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions
Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in Lazio–Celtic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Champions League22 ore ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel