Per Lei Combattiamo
22/04/2009 – Una magia di Zarate e Kolarov piegano la Juve e trascinano la Lazio in finale di Coppa Italia
La Lazio di Rossi in campionato è discontinua come non mai. Nonostante una partenza spettacolare, infatti, i biancocelesti occupano un’anonima posizione di metà classifica. Ecco perché ad aprile le rimane solo la Coppa Italia per dare un senso alla stagione. Eppure una nota lieta quell’anno c’è: Mauro Zarate. L’argentino a suon di gol e magie, sopratutto all’inizio, ha dato spettacolo. Non a caso ha trascinato i capitolini fino in semifinale. Così la Lazio va a a Torino in casa della Juventus per il ritorno, forte del 2-1 maturato all’andata a Roma. Un vantaggio risicato. I bianconeri sono in crisi. Anche per loro la coppa tricolore è l’unica salvezza. La Lazio però ha un campione che ha il numero 10 sulle spalle. Dopo un primo tempo equilibrato, al 37′ Kolarov serve Zarate. L’argentino la stoppa e lascia partire un tiro al giro che termina sotto l’incrocio: Buffon non può nulla. E’ il gol che spacca la partita. La squadra di Ranieri accusa il colpo e nella ripresa un tiro da fuori di Kolarov chiude i giochi. La Lazio ha due piedi in finale. Inutile la rete di Del Piero. Quella vittoria permetterà a Rossi di disputare la finale all’Olimpico contro la Sampdoria. Come è finita? Lo scopriremo il 13 maggio…
Ecco il tabellino:
JUVENTUS: Buffon, Grygera, Mellberg, Ariaudo, De Ceglie, Marchionni (46′ Camoranesi), Tiago, Marchisio, Giovinco (46′ Nedved), Iaquinta (60′ Del Piero), Trezeguet. A disposizione: Manninger, Knezevic, Molinaro, Poulsen. Allenatore: Ranieri.
LAZIO: Muslera, Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov, Brocchi (55′ De Silvestri), Ledesma, Matuzalem (71′ Dabo), Foggia (61′ Mauri), Rocchi, Zarate. A disposizione: Carrizo, Radu, Meghni, Del Nero. Allenatore: D.Rossi.
Arbitro: Sig. Rizzoli (Bologna) – Assistenti Sigg. Nicoletti e Romagnoli – Quarto uomo Sig. Romeo.
Marcatori: 37′ Zarate, 51′ Kolarov, 63′ Del Piero.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio, il punto sugli infortuni: programmati i controlli per Isaksen, mentre Luis Alberto…
Al termine del match di Coppa Italia tra Lazio e Genoa, il dott. Rodia ha fatto il punto sulla situazione infortunati in casa biancoceleste. Il medico della Lazio ha riferito a Lazio Style Channel, che nella giornata di domani Gustav Isaksen effettuerà gli esami per verificare l’entità dell’infortunio muscolare accusato questa sera. Per quanto riguarda Luis Alberto invece, il medico ha dichiarato di non avere novità sulle condizioni dello spagnolo, che dunque rimane in dubbio per la sfida di sabato contro il Verona.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…