Connect with us

Per Lei Combattiamo

Marchetti raddoppia

Published

on

 


Lo scorso anno era diventato un rebus, una polemica continua. Addetti ai lavori e tifosi si interrogavano quotidianamente sulla carriera di Marchetti, in pochi credevano nella rinascita. Ventiquattro presenze totali (tra campionato, Europa League e Coppa Italia), tanti infortuni e voci incontrollate: «Le dichiarazioni che mi hanno dato più fastidio – ha confessato il portiere poche settimane fa – sono state quelle che hanno minato la mia professionalità, non è piacevole quando il tuo nome viene accostato a cocaina e alcool».
È passato un anno, ha ritrovato il sorriso e spazzato via le critiche, Federico si è rimboccato le maniche ed è tornato più forte di prima. Una sorpresa quasi inaspettata, una scalata dura e faticosa, ma il lavoro ha pagato. La svolta è arrivata con mister Pioli in panchina: è cresciuta la Lazio, si è alzato il livello, è tornato l’entusiasmo. Riecco «la valanga umana», Marchetti non ha paura di nessuno, contro la Juventus (dopo pochi minuti) s’è tolto la mascherina (una settimana prima era stato operato al setto nasale), ha sfidato a volto scoperto Tevez e compagni. Non è andata bene, ma il riscatto è dietro l’angolo e le ultime prestazioni parlano chiaro: prima di incontrare i bianconeri, la Lazio aveva subito 2 gol in 9 partite, numeri da record.
Federico ha trasmesso sicurezza all’intero reparto, è un portiere «rumoroso», si fa sentire come un capitano, è un leader anche durante gli allenamenti. Dispensa consigli a tutti, è bravo nel motivare i più giovani, ha ritrovato la serenità di una volta. E forse la Nazionale: Conte lo ha chiamato per le ultime uscite dell’Italia, ha parlato più volte con il ragazzo, l’obiettivo è strappare la convocazione per il prossimo Europeo. Ci punta Marchetti, è il suo sogno: ma prima c’è la Champions da conquistare con la Lazio, un altro ostacolo da superare a tutti i costi. Poi verrà affrontato anche l’argomento relativo al futuro: il suo contratto scadrà nel 2016, a giugno scatteranno i primi contatti per il rinnovo, la società non ha dubbi e punta a prolungare il matrimonio.
Verso il Chievo: la ripresa è prevista per oggi pomeriggio, Pioli tornerà al 4-2-3-1. L’idea del tecnico è di riportare Radu (finalmente in gruppo) al centro della difesa al fianco di Mauricio e spostare Lulic terzino sinistro. A centrocampo spazio a Ledesma e Onazi (out Biglia, Parolo e Cataldi), Cana sarà la prima alternativa in panchina. Davanti largo ai quattro tenori: Candreva, Mauri, Felipe Anderson e Klose. Le vere prove tattiche scatteranno tra domani e sabato.
Infermeria: Biglia punta al rientro con la Samp, Parolo e De Vrij dovrebbero farcela per l’Inter (forse l’olandese con l’Atalanta). Djordjevic e Gentiletti potrebbero tornare tra i convocati con il Parma.

(Il Tempo)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona

Published

on

 


Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.

Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW