Connect with us

Per Lei Combattiamo

Pancaro: “Lazio, con qualche ritocco puoi aprire un ciclo vincente!”

Published

on

 


Il terzino della Lazio scudettata del 2000 Giuseppe Pancaro è intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio 89,3, esordendo così: “La Lazio sta facendo un campionato straordinario, i meriti vanno a Pioli e alla società che ha allestito una squadra forte con tanti talenti. Penso che la strada intrapresa sia quella giusta, questo gruppo può aprire un ciclo importante e far divertire i tifosi della Lazio”. Poi continua: “Arrivare secondi sarebbe il massimo che questa squadra potesse fare e la Lazio ha tutte le possibilità per arrivarci. È in salute e lo dimostrano le 8 vittorie consecutive raggiunte. Anche arrivare terzi sarebbe un ottimo risultato perché conta tornare in Champions League. La società ha azzeccato tutto, a partire dalla scelta dell’allenatore. Pioli ha ricreato un senso di appartenenza, la dirigenza lo ha aiutato portando in prima squadra ragazzi del settore giovanile come Cataldi, Keita e Onazi. Poi ci sono tanti talenti che in questa organizzazione di gioco stanno dando il massimo, come Felipe Anderson, de Vrij e Cataldi, giocatori che potranno far parlare di sé a livello mondiale. Con qualche ritocco giusto in estate si può aprire un ciclo vincente”. Un commento, poi, sui terzini attualmente in rosa alla Lazio:  “Tutti e tre sono molto bravi, Braafheid e Cavanda sono molto prestanti atleticamente, mentre Basta è anche molto tecnico e si è disciplinato tatticamente. Oggi credo che Basta sia uno degli esterni bassi più forti in Europa”Un elogio ancora alla squadra di Pioli, orfana, però, di una pedina fondamentale come Biglia:  “La Lazio cerca sempre di raggiungere il risultato attraverso le prestazioni, gioca le partite a viso aperto, porta tantissimi uomini in area. Senza Biglia adesso sarà dura, dopo Pirlo non vedo giocatori più forti in quel ruolo. Questa mentalità della Lazio non è tipica delle squadre italiane, da noi il risultato è l’unica cosa che conta, ma le nuove generazioni come Pioli e Di Francesco stanno cercando di cambiare le cose”. Sul prossimo impegno di campionato contro il Chievo: “Ci saranno tanti tifosi. Io ero a Lazio-Empoli ed era tanto tempo che non si vedeva un ambiente simile. Fa bene alla squadra respirare quest’aria. Sarà un match difficile col Chievo, una squadra compatta che si difende bene.  La Lazio ha tante defezioni, ma quando c’è un’idea e un’organizzazione è più facile sopperire alle individualità. Conta l’idea che Pioli ha dato al collettivo, chiunque sarà chiamato in causo farà la sua parte. Da qui alla fine sarà una corsa a tappe, si deve cercare sempre di vincere”. Infine, un commento sull’infinito Klose: “Solo complimenti per lui, è in una condizione fisica straripante. Ha una passione sconfinata per questo sport, si allena con grande intensità e raccoglie i frutti. È unico per caratteristiche, parliamo di un fuoriclasse”. 



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Portogallo-Svizzera, le formazioni ufficiali

Published

on

 


Questa sera si chiudono gli Ottavi di finale dei Mondiali di Qatar 2022. L’ultimo match è in programma alle ore 20:00, con la sfida tra Portogallo e Svizzera. La vincente affronterà ai Quarti il Marocco, che ha eliminato la Spagna ai calci di rigore. Queste le formazioni ufficiali di Portogallo-Svizzera:

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Dalot, Rúben Dias, Pepe, Guerreiro; Otávio, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Gonçalo Ramos, João Félix.

SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Fernandes, Schär, Akanji, Rodríguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW