Connect with us

Esclusiva

ESCLUSIVA – Jacobelli, dir. calciomercato.com, elogia i tifosi della Lazio e consiglia a Lotito: “Approfitti di questa annata”

Published

on

 


A sette giornate dalla fine del campionato, la corsa alla Champions entra nel vivo. La redazione di Laziopress.it ha contattato in esclusiva Xavier Jacobelli, noto giornalista italiano e direttore editoriale di Calciomercato.com

Come ha visto la sconfitta della Lazio contro la Juventus?  

 Credo che una squadra come la Lazio che veniva da 8 vittorie consecutive, potesse anche perdere in casa dei campioni d’Italia. Poi le assenze hanno pesato molto. Quando è mancato De Vrij la Lazio ha sempre perso. Questo conferma la validità e, oserei dire, anche l’insostituibilità del centrale olandese. Inoltre mancava anche Parolo. Ma non è solo una questione di assenze, visto che la squadra di Pioli dispone di un organico altamente competitivo. Sono portato a catalogare questa partita come una sconfitta che poteva anche starci, con una squadra prima in classifica e che conta ben 15 punti di distanza dalla seconda.

La Lazio affronterà prima il Chievo e poi il Parma e ci sarà piena emergenza a centrocampo. A disposizione Pioli avrà  solo Onazi e Ledesma…

Gli infortuni rientrano nella fisiologia della stagione. Penso che la Lazio però parta favorita. Proprio per la forza della squadra di Pioli. Un collettivo che manda in gol non solo gli attaccanti ma anche i centrocampisti e a dimostrarlo sono i numeri. Pioli ha trovato il modo di esaltare giocatori giovani come Cataldi, che è diventato già un punto di riferimento per il centrocampo biancoceleste. Cosi come Anderson e Keita, da cui mi aspetto un grande finale di stagione. La Lazio merita di stare nella posizione che occupa.

La Lazio ha ritrovato il suo pubblico dopo la durissima contestazione al presidente Lotito, lo scorso anno. Nella gara Contro l’Empoli lo stadio Olimpico ha registrato più di 49.000 presenze…

 Sono la squadra e Pioli che a suon di risultati e ottime prestazione hanno conquistato il pubblico. Gli stessi che avevano desertificato l’Olimpico nell’ultima parte della scorsa stagione, avendo pienamente ragione. Era la loro forma di protesta contro i metodi di conduzione della società da parte di Lotito, che evidentemente non erano condivisibili dalla maggior parte dei tifosi. Penso, e mi auguro, che il patron laziale possa approfittare di questa annata strabiliante, per ricucire il rapporto con i tifosi. Non bisogna mai dimenticare che loro sono il primo patrimonio di una società . I supporters biancocelesti hanno dimostrato il loro attaccamento anche nei momenti più difficili.

 In questi giorni circola la notizia di un possibile interesse dell’Inter per Federico Marchetti. Cosa ci può dire al riguardo?

È normale che Marchetti sia oggetto di interesse da parte di altre società. L’ex Cagliari è uno dei migliori in Serie A. Potrebbe interessare all’Inter se Handanovic non rinnovasse. In questo momento, però, Marchetti è più che mai il portiere della Lazio e credo che arrivare  in Champions sarebbe un ulteriore stimolo, per il giocatore stesso, di  continuare la sua esperienza nella capitale. Sono discorsi che devono essere affrontati al termine della stagione.

Con il Napoli e l’Inter in ripresa, quale squadra secondo lei, è favorita per un posto in Champions League?

 Il Napoli in questo momento, avendo a disposizioni 21 punti come le altre, si gioca la chance di arrivare terzo. Inoltre arriva da due vittorie in campionato. Lazio e Roma dovranno vedersela con i partenopei fino all’ultimo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Esclusiva

ESCLUSIVA | Hellas-Lazio, Apolloni: “Zaccagni ha margini di miglioramento. Il Verona deve cercare punti di riferimento”

Published

on

 


Sabato alle 15.00 Hellas Verona e Lazio scendono in campo al Bentegodi per la seconda sfida in programma della quindicesima giornata di Serie A. I biancocelesti alla ricerca di conferme dopo le tre vittorie consecutive ottenute tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. L’Hellas Verona per cercare di dare una sterzata ad una classifica che al momento vede gli scaligeri al terzultimo posto a quota dieci punti. Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore dell’Hellas Luigi Apolloni ha presentato così la sfida di sabato.

Dopo un inizio complicato la Lazio ha trovato tre successi consecutivi tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. Che segnale è questo per Sarri?

E’ un segnale che sta lavorando bene, pur non avendo fatto un inizio che ci si aspettava, il lavoro alla lunga paga. Queste tre vittorie sono un ulteriore conferma di quello che Sarri sta provando a costruire a Roma“.

Quanto è importante aver mantenuto la rete inviolata in queste tre gare? Che momento è per Casale?

Le problematiche di un calciatore ci possono essere attraverso infortuni o traumi che possono esserci durante una stagione. La cosa importante resta non mollare e continuare a lavorare per cercare di tornare più forte di prima. Ha una grande opportunità alla Lazio, ci vogliono le migliori componenti, risultati positivi compresi“.

Al suo terzo anno in maglia biancoceleste, che idea si è fatto sul rendimento dell’ex della gara Zaccagni?

E’ un giocatore con enormi qualità e margini di miglioramento importanti. Può capitare un momento stagionale in cui un calciatore possa non esprimersi al meglio, legato a infortuni o stato di forma. Sta a Zaccagni cercare di tornare ai livelli mostrati nel corso della passata stagione“.

Quali sono i punti di forza dell’Hellas che la Lazio deve temere?

La squadra, il gruppo e la voglia di uscire fuori da questa complicata situazione di classifica. Sicuramente a livello di valori la Lazio è più forte, ma le gare non si basano solo su questo. Vedremo due squadre andare decise sui palloni e che dovranno correre tanto: i biancocelesti non devono venire a Verona pensando di aver già vinto“.

Solo Empoli e Salernitana hanno segnato meno dell’Hellas. Che soluzioni può cercare Baroni?

E’ chiaro che l’allenatore osserva settimanalmente i calciatori a disposizione per cercare di trovare soluzioni al problema offensivo. Deve cercare punti di riferimento in avanti, provando a premiare il rendimento degli stessi centrocampisti in campo“.

Che gara si aspetta?

La Lazio vorrà proseguire sul cammino offerto nelle ultime uscite, mentre l’Hellas ha bisogno di punti. Sarà una partita tosta, se ci saranno i giusti livelli di corsa e determinazione la Lazio potrà vincere al Bentegodi grazie alle sue qualità“.

foto Fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW