Per Lei Combattiamo
FOTOGALLERY – Dopo 12 anni ritorna il “Maglia Day”, ideato dal presidente Longo
La battuta di arresto contro la Juventus non ha spento l’entusiasmo del popolo laziale sulla scia delle otto vittorie consecutive, per spingere la squadra a conquistare il secondo posto a discapito dei cugini giallorossi, forti dei loro proclami di inizio stagione. Così per la prossima partita di domenica contro il Chievo allo Stadio Olimpico, verrà riproposto, quello che il 5 Ottobre del 2003 fece l’allora e compianto Presidente Ugo Longo: il “Maglia Day”! In quel campionato 2003/04, lo stesso Presidente, regalò ai quasi 42.000 abbonati, ciò che nessun altro presidente fece nella storia ultracentenaria della nostra squadra, una maglia prodotta dall’allora sponsor tecnico Puma, con le firme stampate di tutti i giocatori che aderirono al piano Baraldi, per salvare la Lazio dal crack finanziario. Proprio per questo motivo, fu un gesto apprezzato da tutta la tifoseria, la quale, attraverso quell’azione, si sentì parte importante e principale di un progetto di ricrescita economica del club. Come allora, anche questa volta la partita è Lazio-Chievo e sperando che il risultato di vittoria ci arrida nuovamente, per la cronaca vincemmo 1 a 0 con rete di Mihajlovic su solita punizione, le premesse per vedere gli spalti tutti uniformemente colorati di celeste, sono più che una certezza. Molti la indosseranno nuovamente come quella giornata, tornando indietro con la memoria ricordando quella che fu chiamata “Maglia Unica”, presentata a Formello l’11 Settembre del 2003, la quale si poté ritirare presso lo Stadio Flaminio dopo una settimana. Il colpo d’occhio di quel giorno fu eccezionale, gli spalti erano un unico “mare celeste” con lo sfondo dello striscione degli Irriducibili con su scritto “Noi l’amiamo e per lei combattiamo!”, e con lo stesso Longo che la indossò per l’occasione. Una maglia, come già detto, definita ”Unica”, come il vero laziale, che quando c’è da combattere non mai lesinato la sua presenza. Forza Lazio…sempre!
Raffaele Galli (www.eaglesgallerylazio.it)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori