Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Formula Quattro per battere il Chievo

Published

on

 


 

In principio fu il 4-2-Fantasia del Milan di Leonardo. Due mediani davanti alla difesa e poi via, quattro giocatori offensivi (veri, quindi senza centrocampisti adattati) a dare spettacolo e fare gol. Poi l’anno scorso il Napoli ha vinto la Coppa Italia con i “quattro tenori”, cioè Callejon, Hamsik e Insigne alle spalle di Higuain. Questa invece è la stagione della Formula Quattro della Lazio: Candreva, Mauri e Felipe Anderson trequartisti a scambiarsi le posizioni, Klose il centravanti (di movimento). Quando Pioli li ha schierati insieme dall’inizio, la Biancoceleste ha sempre vinto: 4 gare, 12 punti. In casa contro Fiorentina (4-0), Verona (2-0), Empoli (4-0, con tutti gli attaccanti a segno) in casa, in trasferta a Cagliari (3-1). E così, nonostante le assenze di De Vrij in difesa e di Biglia, Cataldi e Parolo a centrocampo, il tecnico biancoceleste presenterà la Formula Quattro anche domani contro il Chievo. Pioli — ieri ha invitato a pranzo in un ristorante di Formello il suo staff e il ds Tare — lo considera lo schema che porterà la Lazio in Champions. Le scelte sono fatte, insomma. Sarà 4-2-3-1 con Basta, Mauricio, Radu e Lulic in difesa, Ledesma e Onazi i mediani che dovranno proteggerla. È un’occasione importante per il giovane nigeriano, mai polemico nonostante in questo campionato non sia stato molto utilizzato (576 minuti): «Ho giocato meno — dice — ma non è importante: quando mi chiama il mister mi faccio trovare pronto. Contro il Chievo sarà una finale. La Champions per me è come un Mondiale ed è un sogno che voglio realizzare. Il segreto del nostro gruppo? Pioli: è il primo a scherzare e il primo a lavorare seriamente: sempre tutto al massimo». Da martedì in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia contro la Juve.

La repubblica 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

MONDIALI 2022 | Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali

Published

on

 


A pochi minuti dal fischio d’inizio tra Corea del Sud e Portogallo, le due formazioni hanno comunicato le proprie formazioni ufficiali:

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW