Connect with us

Per Lei Combattiamo

Onazi, l’occasione da non perdere

Published

on

 


 

Da enfant prodige a oggetto misterioso. Eddy Onazi ci riprova. Il centrocampo della Lazio, a causa delle assenze di Parolo, Cataldi e Biglia è in totale emergenza e Pioli, oltre a Ledesma, si affiderà di nuovo al ventiduenne nigeriano. L’ultima volta che ha giocato da titolare è stato il 15 febbraio a Udine, dove i biancocelesti raccolsero una preziosa vittoria; ma, probabilmente, quel giorno Eddy lo ricorda più per essere stato sostituito all’intervallo che per il successo. Pioli non era soddisfatto di come stava giocando, il ragazzo era nervoso, fu ammonito e commise diversi errori, tanto che il tecnico decise di toglierlo dal terreno di gioco per far entrare Cataldi, che alla lunga è diventato titolare.
LA PARABOLA
Davvero curiosa la parabola del mediano laziale, arrivato giovanissimo a Formello e subito messosi in evidenza. Nel 2012 debutta in serie A e cresce talmente tanto da diventare titolare inamovibile, giocando una grande Europa League e togliendosi la soddisfazione di essere tra i protagonisti della finale di coppa Italia del 2013 vinta con la Roma. Nello stesso anno conquista anche la coppa d’Africa con la Nigeria e l’anno successivo gioca pure i mondiali in Brasile. Poi però invece di confermarsi e crescere insieme alla squadra, come Keita, Cataldi o Felipe Anderson, qualcosa si inceppa e Onazi, anche a causa di diversi infortuni, va in difficoltà. Domani con il Chievo, dopo tanta attesa, avrà una nuova chance e lui non vuole farsela sfuggire.
COME UNA FINALE
«Sto bene – spiega Onazi alla radio ufficiale – come ci insegna Pioli, se vuoi diventare un campione, devi giocare ogni partita come se fosse una finale. E per noi saranno sette da qui alla fine. Per me la Champions è come se fosse un mondiale e voglio realizzare questo sogno». Per la gara di domani pomeriggio sale la febbre e l’attesa dei tifosi. Sono previsti oltre 50.000 persone e i cancelli verranno aperti dalle ore 13.

Il messaggero 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW