Per Lei Combattiamo
FOCUS – L’incapacità di saper vincere di misura…
“Quest’anno non abbiamo mai vinto 1-0, dovremmo imparare a vincere con questo risultato”. Sono state queste le parole di Pioli ieri in conferenza stampa, dopo il pareggio per 1-1 contro il Chievo. Niente di più vero: la sua Lazio in questa stagione, in campionato, ha vinto poche volte di misura, ma mai per 1-0 in casa. E purtroppo ieri ha pagato questa “incapacità”, che le è costata due punti. I capitolini hanno attualmente il secondo miglior attacco del torneo, a un solo gol dalla Juventus, e questo la dice lunga sulle loro potenzialità offensive. In quasi ogni vittoria, infatti, Mauri e compagni hanno sempre chiuso le partite a suon di gol, arrivando al fischio finale in assoluta tranquillità. Ieri questo non è accaduto e Paloschi ha beffato l’Olimpico negli ultimi minuti. Da quel momento la Lazio non ha saputo più creare nitide occasioni da rete e ha rallentato la sua corsa verso la Champions.
SOLO 5 VOLTE DI MISURA – E i numeri non mentono (quasi) mai: la Lazio in questo campionato finora ha vinto solo 5 volte di misura, la maggior parte di queste tutte nel girone d’andata. La prima è arrivata il 5 ottobre, quando a Roma il Sassuolo fu archiviato con un sofferto 3-2 (i gol della Lazio però arrivarono tutti nel primo tempo). La seconda il 26 ottobre, 2-1 al Torino (decisivo Klose nella ripresa). Alla terza è arrivata la prima gioia risicata in trasferta, con il 2-1 al Tardini di Parma firmato Mauri e Felipe Anderson. Da quel momento non c’è stata più nessuna traccia di vittorie sofferte, fino all’1-0 di Udine del 15 febbraio, seguito dal 2-1 del 22 febbraio all’Olimpico contro il Palermo. Da quella partita sono arrivate solo vittorie nette, totalmente convincenti e questo è,ovviamente, un bene. Ma in un campionato difficile come la Serie A, bisogna sapere vincere di misura, con mille sofferenze così da evitare beffe come quella di ieri e non avere rimpianti a fine stagione.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio Primavera, passo falso dei biancocelesti: 2-1 contro il Bologna
Passo falso della Lazio Primavera contro il Bologna, gara che si è giocata quest’oggi. Esame di maturità rimandato per la squadra di Sanderra perde in trasferta e manca l’aggancio al primo posto.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”