Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – L’incapacità di saper vincere di misura…

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


“Quest’anno non abbiamo mai vinto 1-0, dovremmo imparare a vincere con questo risultato”. Sono state queste le parole di Pioli ieri in conferenza stampa, dopo il pareggio per 1-1 contro il Chievo. Niente di più vero: la sua Lazio in questa stagione, in campionato, ha vinto poche volte di misura, ma mai per 1-0 in casa. E purtroppo ieri ha pagato questa “incapacità”, che le è costata due punti. I capitolini hanno attualmente il secondo miglior attacco del torneo, a un solo gol dalla Juventus, e questo la dice lunga sulle loro potenzialità offensive. In quasi ogni vittoria, infatti, Mauri e compagni hanno sempre chiuso le partite a suon di gol, arrivando al fischio finale in assoluta tranquillità. Ieri questo non è accaduto e Paloschi ha beffato l’Olimpico negli ultimi minuti. Da quel momento la Lazio non ha saputo più creare nitide occasioni da rete e ha rallentato la sua corsa verso la Champions.

SOLO 5 VOLTE DI MISURA – E i numeri non mentono (quasi) mai: la Lazio in questo campionato finora ha vinto solo 5 volte di misura, la maggior parte di queste tutte nel girone d’andata. La prima è arrivata il 5 ottobre, quando a Roma il Sassuolo fu archiviato con un sofferto 3-2 (i gol della Lazio però arrivarono tutti nel primo tempo). La seconda il 26 ottobre, 2-1 al Torino (decisivo Klose nella ripresa). Alla terza è arrivata la prima gioia risicata in trasferta, con il 2-1 al Tardini di Parma firmato Mauri e Felipe Anderson. Da quel momento non c’è stata più nessuna traccia di vittorie sofferte, fino all’1-0 di Udine del 15 febbraio, seguito dal 2-1 del 22 febbraio all’Olimpico contro il Palermo. Da quella partita sono arrivate solo vittorie nette, totalmente convincenti e questo è,ovviamente, un bene. Ma in un campionato difficile come la Serie A, bisogna sapere vincere di misura, con mille sofferenze così da evitare beffe come quella di ieri e non avere rimpianti a fine stagione.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW