Per Lei Combattiamo
Pioli carica la Lazio: “Domani la voglio bella e cattiva! Dispiaciuto per la situazione del Parma. E su Klose…”
Il tecnico Stefano Pioli, si è presentato in sala stampa per la conferenza di presentazione del match tra la Lazio e il Parma. Vincere per lasciare dietro Roma e Napoli, è questo l’imperativo che hanno i biancocelesti. Di seguito le sue dichiarazioni.
Nelle ultime 10 partite: 8 vittorie, 1 sconfitta è un pareggio…
“Non sono cambiate le nostre certezze. Credo che abbiamo fatto un’ ottima prestazione. La squadra ha dimostrato di avere qualità e subire. Da qui bisognerà ripartire. Sulla corsa Champions. Facciamo la corsa su noi stessi. Siamo consapevoli della nostra forza. Ancora non so chi sarà disponibile domani. Sulle condizioni di Mauri e Klose. Ieri Miro stava bene, si e allenato, vediamo come sta. Aspettiamo gli ultimi due allenamenti. Penso che oggi si allenerà e vedremo nella rifinitura di domani mattina se sarà a disposizione. È ovvio che schiererò la migliore formazione”.
Con il Parma tappa importante per la Champions. Come arriverà la Lazio agli scontri diretti?
“Si parla spesso di calendari agevoli o meno. Non esistono partite facili o impossibili. Lo abbiamo dimostrato noi e anche lo stesso parma contro la Juventus. Gli scontri diretti si giocheranno nelle ultime partite. Con l’Inter abbiamo pareggiato ma potevamo vincere, lo stesso con la Roma. La partita più importante è quella di domani”.
C’e il timore di non riuscire ad accedere all’Europa come successo in passato?
“Ci stiamo preparando con molta serenità, cerchiamo di crescere di partita in partita. Non ci interessa quella che è successo in passato. Questa è un altra squadra”.
Domani arriva il Parma…
“Ci tengo a porgere tutta la mia stima a Donadoni per tutta la situazione. Ho molto rispetto per il mister e il suo staff. Vivo la situazione con tristezza. È difficile capire capire il perché . Sono di Parma, sono cresciuto li, è una situazione che mi sta a cuore. Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi”.
Una Lazio che crea sempre tanto…
“Penso che solo contro la Juventus la squadra abbia fatto poco. Anche domenica abbiamo creato molto, ma non l’abbiamo chiusa. Stiamo bene, abbiamo corso più del Chievo ma lo abbiamo fatto male. Inoltre Bizzarri ci ha chiuso la porta con grandi parate”.
Domani tornerà Cataldi…
“E’ un centrocampista completo, dovrà lavorare bene in entrambe le fasi”.
Vedremo una Lazio più bella o più cattiva?
“Se riusciremo a mettere entrambe le cose porteremo a casa il risultato”. Un pensiero poi su Ceresini, ex presidente del Parma: “Lui faceva parte di un calcio diverso, per me è stato come un nonno.
Pioli conclude parlando di Keita…
“Sta crescendo molto, diventerà un giocatore sempre più importante”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A| Il Monza raggiunge la Lazio in classifica, il Bologna sale al quarto posto. Tra Roma e Fiorentina termina 1-1 con tre espulsi
Terza giornata di Serie A, dopo la sfida di venerdì tra Juventus e Napoli e la giornata di anticipi di ieri, che ha visto anche il pareggio della Lazio in casa dell’Hellas Verona. Alle ore 12:30 sono scese in campo Frosinone e Torino, con le due squadre che sono rimaste bloccate sullo 0-0 per tutti i 90 minuti: un pareggio con cui i granata hanno mancato il sorpasso alla Lazio e i padroni di casa l’aggancio ai biancocelesti. Alle ore 15 si sono invece date battaglia Monza e Genoa.
Primo tempo con poche emozioni, annullato un gol per fuorigioco a Ciurria. Nel secondo tempo il copione della partita non sembra essere cambiato, l’occasione più pericolosa della partita arriva solo al minuto 62’, dove Retegui non riesce a segnare da distanza ravvicinata, spedendo la palla alta sul tiro teso di Messias trasformatosi successivamente in passaggio.
La risposta del Monza arriva all’82’ dove Dani Mota trova un gol complicato, protagonista totale dell’azione che lo vede raccogliere palla a centrocampo spalle alla porta, girandola velocemente lungo la fascia destra verso Colpani che saggiamente aspetta il rimorchio di Pedro Pereira che di prima con un passaggio veloce, raso terra trova l’inserimento a centro area di Dani Mota che con un tiro strozzato sul secondo palo trova la rete. La partita termina così 1-0 per i lombardi, che raggiungono e superano la Lazio in classifica.
Il match delle 18 tra Salernitana e Bologna è finito 1-2 per gli ospiti. La squadra di Motta è passata subito in vantaggio al 9′ con Zirkzee, che poi ha raddoppiato al 20′. La Salernitana ha accorciato le distanze al 75′ con Simy, ma alla fine ha avuto la peggio. I rossoblù, assoluta sorpresa di questo campionato, salgono così al quarto posto in classifica. A breve ci sarà Roma-Fiorentina.
Termina anche il match della sera disputatosi all’Olimpico tra Roma e Fiorentina. Partono bene i padroni di casa che riescono a passare in vantaggio subito con Lukaku, poi raggiunti dal colpo di testa di Lucas Martinez al 66′. Il match termina 1-1 e con la Roma in 9, dopo le espulsioni nel secondo tempo di Zalewski e Lukaku. Al termine della partita è stato espulso anche Milenkovic per i viola.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”