Connect with us

Per Lei Combattiamo

NUMERI – Pioli vuole sfatare due tabù, ma il Parma evoca piacevoli ricordi a Keita e Felipe

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


Battere il Parma per riprendere la volata Champions e lasciare dietro Roma e Napoli. E’ questo l’imperativo in casa Lazio. Mancano 6 giornate alla fine del campionato, c’è un secondo posto da difendere. Nonostante le numerose assenze…

LAZIO-PARMA – Quello di domani sera sarà la 24^ sfida all’Olimpico tra le due squadre in Serie A. Il bilancio dice Lazio: 13 a 3, con 7 pareggi. L’ultima affermazione biancoceleste risale al pirotecnico 3-2 dello scorso anno, quando Lulic, Klose e Candreva stesero i ducali. I capitolini vengono da 4 vittorie consecutive contro i gialloblù a Roma, l’ultimo passo falso risale al 23 settembre 2009, quando la squadra allora allenata da Ballardini perse tra le mura amiche per 1-2. L’ultimo pareggio, infine, è del 2 maggio 2007: 0-0. La Lazio domina anche nel computo dei gol: 33 a 19.

PIOLI-PARMA – La squadra parmigiana è in parità con il proprio concittadino: 1o precedenti, 6 pareggi e due vittorie a testa. I due successi di Pioli sono quelli dell’andata (1-2 al Tardini) e quello del maggio 2013, quando con il suo Bologna vinse a Parma 2-0. Dunque non ha mai vinto in casa contro i crociati.

PIOLI-DONADONI – Sono 7 i precedenti tra i due allenatori: 3 vittorie a 2 per il tecnico bergamasco, con 2 ‘X’. Come contro il Parma, l’allenatore laziale non ha mai battuto Donadoni in casa.

LAZIO-DONANDONI – 9 le gare tra le due parti: 4 vittorie Lazio, 3 Donadoni e 2 pareggi.

LAZIO IN CASA – Non conosce mezze misure il cammino della squadra di Pioli a Roma: 11 vittorie, 4 ko e appena 1 solo pareggio, arrivato nell’ultimo turno contro il Chievo. L’ultima sconfitta risale al 9 febbraio (0-1 contro il Genoa).

PARMA IN TRASFERTA – Disastroso il ruolino di marcia di Coda e compagni lontano da casa: 11 sconfitte, 3 pareggi e 1 solo successo (a settembre in casa del Chievo).

GOL LAZIO – Il Parma è la preda preferita di Klose e Perea (2 reti), Lulic, Mauri, Keita, Felipe Anderson e Candreva, tutti a quota 1. Il portiere Mirante è stato il primo che Keita e Felipe Anderson hanno battuto in Serie A. I due talenti laziali hanno infatti trovato al Tardini la loro prima gioia nella massima serie. Inoltre, all’andata, Mauri ha stabilito un nuovo record: segnando al Parma, in carriera almeno una volta ha bucato le reti di tutte le partecipanti del campionato.

GOL PARMA – Gli unici giocatori ad aver segnato alla Lazio sono: Belfodil, Gobbi, Lodi, Lucarelli, Mariga, Nocerino e Palladino.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio Primavera, passo falso dei biancocelesti: 2-1 contro il Bologna

Published

on

 


Passo falso della Lazio Primavera contro il Bologna, gara che si è giocata quest’oggi. Esame di maturità rimandato per la squadra di Sanderra perde in trasferta e manca l’aggancio al primo posto.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW