Per Lei Combattiamo
È la Lazio delle goleade: solo Barcellona, Real e Bayern Monaco hanno fatto meglio
La bellezza di questa Lazio seconda classifica, è anche la sua tendenza a non avere mezze misure. Subito dopo il pareggio con il Chievo, lo stesso Pioli aveva evidenziato che solo in una circostanza (contro l’Udinese) era riuscito a vincere 1-0. Avrebbe voluto che la sua squadra imparasse a gestire anche partite in cui non si riesce ad aumentare il vantaggio, per evitare – come poi è accaduto – che l’avversario di turno riuscisse a recuperare. O bianco o nero, insomma. Lo confermano gli appena cinque pareggi in campionato: solo il Parma ha fatto lo stesso, nessun’altra squadra di meno. E un altro dato che evidenzia l’assenza di “sfumature di grigio” nel cammino della “banda Pioli” si legge nella portata media delle vittorie. Il 4-0 rifilato al Parma non è infatti un inedito in questa stagione: è già la quarta volta che la Biancoceleste chiude con questo risultato una partita nell’attuale serie A, rendendolo (tre volte in casa con Fiorentina, Empoli e Parma, una in trasferta a Palermo) il più frequente nei 19 successi in campionato, esattamente il 21,05%. Si tratta di un record, perché in 115 anni di storia non era mai accaduto alla Lazio di riuscirci. Non solo: insieme al 4-0, anche il 3-0 è uno score molto frequente e ottenuto 4 volte in campionato. Significa che in 8 delle 19 vittorie la Lazio ha vinto con almeno tre gol di scarto. In Europa hanno fatto meglio solo tre squadre (statistiche Lazio Page), il Real Madrid (15), il Barcellona (14) e il Bayern Monaco (11), guarda caso le tre semifinaliste di Champions League oltre la Juventus.
repubblica.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La Lazio risponde con ironia dopo l’infelice uscita di Amendola – FOTO
Dopo l’intervista rilasciata da Claudio Amendola a “Belve” di Francesca Fagnani, non si è fatta attendere la risposta social della Lazio. Attraverso una foto che recita “Any given Tuesday”, il club biancoceleste ha risposto a tutta la serie di uscite infelici emerse nelle ultime settimane. Oltre al volto di Amendola e a quello della Fagnani, presente anche quello di Alessandro Cattelan e Stefano Rapone.
“Ogni maledetto martedì, un tifoso della Lazio sa già che riceverà un attacco gratuito da parte del servizio pubblico.
Belve o pavoni, avanti il prossimo…noi siamo aquile e voliamo alto, sopra le vostre ossessioni.
Noi, manipolo di fratelli” pic.twitter.com/dliwHxlqWx— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 22, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Adekanye sul suo passato alla Lazio: “Sono stato messo fuori rosa senza spiegazioni, mai ricevuto una telefonata. Avrei dovuto ascoltare Leiva e Immobile…”