Esclusiva
ESCLUSIVA – Erica Hernanes: “Vedere Hernanes che gioca contro la Lazio mi fa un po’ strano. Chi scelgo tra Roma e Milano?”
Domenica sera andrà in scena all’Olimpico un po’ di amarcord per i laziali. Lazio-Inter vuol dire Mancini e Hernanes. La redazione di LazioPress.it ha contatto in esclusiva Erica Hernanes, moglie del profeta:
Buongiorno, domenica sera verrà all’Olimpico a vedere Lazio-Inter?
“Domenica non verrò all’Olimpico. Prima di tutto perché dopo la nascita dell’ultima bimba non sono più andata neanche a San Siro. Venire a Roma con 4 bambini sarebbe davvero difficile per me. E poi Lazio-Inter non è una partita normale. Sarebbe sbagliato parlare di tristezza, però vedere Hernanes che gioca contro la Lazio, mi fa un po’ strano ed è meglio vederla da casa”.
Più di un anno che vi siete trasferiti. Si sta meglio a Roma o a Milano?
“Come casalinga devo dire che sto meglio a Milano, perché qui per fare la spesa, portare i bimbi a scuola, per portarli al parco è un po’ meno caotico perché la città è più piccolina. A Roma però stavo benissimo perché sia il mare che la montagna so o soltanto ad un’oretta di macchina. I bambini però ora si sono abituati. Anche se Ezequiel mi chiede spesso della scuola calcio della Lazio e gli piacerebbe ritornare a giocare con i suoi amici a Roma”.
Vedendo il momento della Lazio e quello dell’Inter, Hernanes ha mai pensato di aver fatto la scelta sbagliata?
“Posso dire che Hernanes è uno molto fedele, e in questo momento lo è nei confronti dell’Inter. Non lo sentirete mai dire che si è pentito o che ha sbagliato scelta. Però è uno che pensa anche molto al futuro. Credo che ancora non si sia mai posto questa domanda. Io sono molto felice di questo momento che la Lazio sta passando e si vede che i calciatori sono molto uniti. Felipe Anderson sta vivendo un bel momento e sono molto felice di questo. Sarò ancora più felice se la Lazio arriverà al secondo posto, prima della Roma. Così sarà perfetto”.
I giocatori sono un esempio per i bambini sia fuori che dentro al campo, Hernanes, Felipe Anderson o per esempio Kaka sono la parte sana di questo calcio. Cosa pensa invece, senza fare nomi, di quei calciatori che si lasciano andare a comportamenti scorretti in campo o hanno un look un po’ troppo eccentrico? Sono da cattivo esempio?
“Si. I calciatori che si comportano male e sono un po’ eccentrici penso che diano il cattivo esempio ai bambini di oggi. Hanno già questa fama di soldi, gioielli, macchine e poi il calcio è molto veloce e passa in fretta e rimane l’essere umano. Se uno non è attento la sua immagine verrà ricordata in maniera sbagliata. Di sicuro portano un cattivo esempio ai bambini di oggi ma in generale vale anche per i grandi”.

Il Profeta all’Expo2015
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Esclusiva
ESCLUSIVA | Hellas-Lazio, Apolloni: “Zaccagni ha margini di miglioramento. Il Verona deve cercare punti di riferimento”
Sabato alle 15.00 Hellas Verona e Lazio scendono in campo al Bentegodi per la seconda sfida in programma della quindicesima giornata di Serie A. I biancocelesti alla ricerca di conferme dopo le tre vittorie consecutive ottenute tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. L’Hellas Verona per cercare di dare una sterzata ad una classifica che al momento vede gli scaligeri al terzultimo posto a quota dieci punti. Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore dell’Hellas Luigi Apolloni ha presentato così la sfida di sabato.
Dopo un inizio complicato la Lazio ha trovato tre successi consecutivi tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. Che segnale è questo per Sarri?
“E’ un segnale che sta lavorando bene, pur non avendo fatto un inizio che ci si aspettava, il lavoro alla lunga paga. Queste tre vittorie sono un ulteriore conferma di quello che Sarri sta provando a costruire a Roma“.
Quanto è importante aver mantenuto la rete inviolata in queste tre gare? Che momento è per Casale?
“Le problematiche di un calciatore ci possono essere attraverso infortuni o traumi che possono esserci durante una stagione. La cosa importante resta non mollare e continuare a lavorare per cercare di tornare più forte di prima. Ha una grande opportunità alla Lazio, ci vogliono le migliori componenti, risultati positivi compresi“.
Al suo terzo anno in maglia biancoceleste, che idea si è fatto sul rendimento dell’ex della gara Zaccagni?
“E’ un giocatore con enormi qualità e margini di miglioramento importanti. Può capitare un momento stagionale in cui un calciatore possa non esprimersi al meglio, legato a infortuni o stato di forma. Sta a Zaccagni cercare di tornare ai livelli mostrati nel corso della passata stagione“.
Quali sono i punti di forza dell’Hellas che la Lazio deve temere?
“La squadra, il gruppo e la voglia di uscire fuori da questa complicata situazione di classifica. Sicuramente a livello di valori la Lazio è più forte, ma le gare non si basano solo su questo. Vedremo due squadre andare decise sui palloni e che dovranno correre tanto: i biancocelesti non devono venire a Verona pensando di aver già vinto“.
Solo Empoli e Salernitana hanno segnato meno dell’Hellas. Che soluzioni può cercare Baroni?
“E’ chiaro che l’allenatore osserva settimanalmente i calciatori a disposizione per cercare di trovare soluzioni al problema offensivo. Deve cercare punti di riferimento in avanti, provando a premiare il rendimento degli stessi centrocampisti in campo“.
Che gara si aspetta?
“La Lazio vorrà proseguire sul cammino offerto nelle ultime uscite, mentre l’Hellas ha bisogno di punti. Sarà una partita tosta, se ci saranno i giusti livelli di corsa e determinazione la Lazio potrà vincere al Bentegodi grazie alle sue qualità“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato2 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position