Per Lei Combattiamo
Volfango Patarca plaude Lotito e Tare: “De Vrij è un difensore in grado di fare reparto da solo”
La redazione de “I Laziali Sono Qua”, ha contattato Volfango Patarca, ex direttore tecnico del settore giovanile della Lazio.
Mister concorda con noi nel dire che questa stagione della Lazio è straordinaria?
Assolutamente. Devo essere onesto, non me lo sarei mai aspettato. Siccome sono una persona obiettiva riconosco alla società di aver lavorato molto bene in sede di mercato. E’ stata allestita una rosa di livello ed è stato preso un grande allenatore.
Pensi che qualcuno qui a Roma sta dicendo che se la Lazio non dovesse centrare la qualificazione in Champions League sarebbe una stagione deludente…
Ma per favore! La squadra a 4 giornate dalla fine del campionato è terza ad un punto dalla seconda e ha 4 punti di vantaggio sulla quarta, deve disputare una finale di Coppa Italia quest’anno e la Supercoppa Italiana l’anno prossimo. Se questo per qualcuno è deludente alzo le mani.
Come vede questo finale di stagione?
Io sono ottimista. E’ vero che avremo 4 partite molto impegnative, ma penso che con il rientro di qualche titolare imprescindibile la squadra possa anche vincerle tutte.
Da Mister a Mister, ci dice cosa pensa di Pioli?
Vi rispondo riportandovi le parole di Marco Di Vaio che lo ha avuto a Bologna (Di Vaio fu scoperto da Patarca, ndr). Mi ha detto che in Pioli ha trovato un maestro eccezionale, uno dei migliori allenatori che lui abbia mai avuto. Non penso che io debba aggiungere altro se non invitare la società a blindarlo per i prossimi anni. Quando si ha la fortuna di incrociare personaggi del genere bisogna tenerseli stretti. Per me ha tutte le carte in regola per raggiungere quanto fatto da Maestrelli.
Da grande esperto qual è parliamo un po’ dei vari giovani talenti che la Lazio sta mettendo in mostra. Da Cataldi a Keita, da Felipe Anderson a Stefan De Vrij…
Con grande piacere. Lo sapete che quando si parla di giovani mi si illuminano gli occhi. Cataldi sta dimostrando di essere un ragazzo eccezionale, diciamo che è entrato a piedi giunti nella Lazio. Keita lo vidi già tre anni fa nella Primavera e scommisi sul fatto che sarebbe diventato un grande giocatore. Felipe Anderson è esploso dopo aver patito un infortunio muscolare molto fastidioso, che gli aveva impedito sia nella scorsa stagione che nella prima parte di questa di esprimersi ai suoi livelli. De Vrij infine mi sembra un difensore in grado di fare reparto da solo.
Rimanendo in tema di giovani, lo scorso 1° maggio la Lazio Primavera ha vinto la Coppa Italia battendo in finale la Roma. Quanto ha goduto?
Eh, veramente tanto (ride, ndr). Sono stati tutti eccezionali, da Guerrieri a Oikonomidis. La partita di andata non mi era piaciuta molto, ma nel ritorno la Lazio ha dimostrato di meritare la vittoria finale. Sapete che io ho avuto dei forti scontri negli anni passati con Lotito e Tare su questo punto, ma proprio perchè sono una persona corretta faccio loro i complimenti per come stanno portando avanti i vari Settori Giovanili. Io quando vedo un giovane di talento con la maglia della Lazio sto in pace con me stesso. Il resto non mi interessa.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A| Il Monza raggiunge la Lazio in classifica, il Bologna sale al quarto posto. Tra Roma e Fiorentina termina 1-1 con tre espulsi
Terza giornata di Serie A, dopo la sfida di venerdì tra Juventus e Napoli e la giornata di anticipi di ieri, che ha visto anche il pareggio della Lazio in casa dell’Hellas Verona. Alle ore 12:30 sono scese in campo Frosinone e Torino, con le due squadre che sono rimaste bloccate sullo 0-0 per tutti i 90 minuti: un pareggio con cui i granata hanno mancato il sorpasso alla Lazio e i padroni di casa l’aggancio ai biancocelesti. Alle ore 15 si sono invece date battaglia Monza e Genoa.
Primo tempo con poche emozioni, annullato un gol per fuorigioco a Ciurria. Nel secondo tempo il copione della partita non sembra essere cambiato, l’occasione più pericolosa della partita arriva solo al minuto 62’, dove Retegui non riesce a segnare da distanza ravvicinata, spedendo la palla alta sul tiro teso di Messias trasformatosi successivamente in passaggio.
La risposta del Monza arriva all’82’ dove Dani Mota trova un gol complicato, protagonista totale dell’azione che lo vede raccogliere palla a centrocampo spalle alla porta, girandola velocemente lungo la fascia destra verso Colpani che saggiamente aspetta il rimorchio di Pedro Pereira che di prima con un passaggio veloce, raso terra trova l’inserimento a centro area di Dani Mota che con un tiro strozzato sul secondo palo trova la rete. La partita termina così 1-0 per i lombardi, che raggiungono e superano la Lazio in classifica.
Il match delle 18 tra Salernitana e Bologna è finito 1-2 per gli ospiti. La squadra di Motta è passata subito in vantaggio al 9′ con Zirkzee, che poi ha raddoppiato al 20′. La Salernitana ha accorciato le distanze al 75′ con Simy, ma alla fine ha avuto la peggio. I rossoblù, assoluta sorpresa di questo campionato, salgono così al quarto posto in classifica. A breve ci sarà Roma-Fiorentina.
Termina anche il match della sera disputatosi all’Olimpico tra Roma e Fiorentina. Partono bene i padroni di casa che riescono a passare in vantaggio subito con Lukaku, poi raggiunti dal colpo di testa di Lucas Martinez al 66′. Il match termina 1-1 e con la Roma in 9, dopo le espulsioni nel secondo tempo di Zalewski e Lukaku. Al termine della partita è stato espulso anche Milenkovic per i viola.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”