Connect with us

Esclusiva

ESCLUSIVA – Savini, ag. Oikonomidis: “Pronto il rinnovo”. Poi su Keita…

Published

on

 


Una stagione straordinaria quella del giovane attaccante della Primavera, Chris Oikonomidis. Se la Lazio vola è anche per merito suo. Una Coppa Italia conquistata da protagonista, con la doppietta messa a segno in finale contro i cugini giallorossi. Proprio ieri, ai microfoni della radio ufficiale, ha giurato amore per questa maglia e dimostrato tutta la sua voglia di continuare la sua esperienza nella capitale. La redazione di LazioPress.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Ulisse Savini per parlare del presente ma soprattutto del futuro dell’australiano.

Ha realizzato ben 15 gol in 22 partite. Nasce trequartista ma mister Inzaghi lo ha spostato ad ala sinistra. Qual è il suo ruolo ideale e dove lo collocherebbe nella Lazio attuale?

“Lui gioca indistintamente esterno o trequartista, ma sicuramente da esterno risulta essere più imprevedibile essendo molto dotato tecnicamente”.

 Il ragazzo ha un contratto in scadenza a giugno 2016. Ci sono stati contatti con la società per il rinnovo?

“Si abbiamo parlato e ci siamo dati appuntamento per fine stagione, sicuramente non ci saranno problemi. E’ volere comune continuare insieme”.

Questa è la sua ultima stagione in Primavera. Per il prossimo anno conta di rimanere alla Lazio oppure di andare a fare esperienza in serie B? Ha già ricevuto offerte per il giocatore?

“Anche l’estate scorsa ho ricevuto varie richieste di prestito dalla serie B, ma noi abbiamo come obiettivo la prima squadra”.

Infine un commento anche su un altro suo assistito che gioca nella Lazio, Keita Balde. A Bergamo è partito titolare, ma non è riuscito ha trovare il gol. Lo ha sentito dopo la gara? Cosa si aspetta dal fututo?

“Keita ha provato a fare il meglio di sè a Bergamo, sfiorando il gol in varie occasioni. Quest’anno ci è mancata un po di fortuna ma nel calcio può succedere. E’ un giocatore  che pensa alla sua squadra per cui nel dopo partita era molto dispiaciuto per il risultato. Il suo futuro lo decideremo a fine anno. Adesso l’obiettivo è portare la squadra in Champions League poi ci sarà il piacere di affrontare l’argomento”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Esclusiva

ESCLUSIVA | Hellas-Lazio, Apolloni: “Zaccagni ha margini di miglioramento. Il Verona deve cercare punti di riferimento”

Published

on

 


Sabato alle 15.00 Hellas Verona e Lazio scendono in campo al Bentegodi per la seconda sfida in programma della quindicesima giornata di Serie A. I biancocelesti alla ricerca di conferme dopo le tre vittorie consecutive ottenute tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. L’Hellas Verona per cercare di dare una sterzata ad una classifica che al momento vede gli scaligeri al terzultimo posto a quota dieci punti. Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex difensore dell’Hellas Luigi Apolloni ha presentato così la sfida di sabato.

Dopo un inizio complicato la Lazio ha trovato tre successi consecutivi tra Champions League, Serie A e Coppa Italia. Che segnale è questo per Sarri?

E’ un segnale che sta lavorando bene, pur non avendo fatto un inizio che ci si aspettava, il lavoro alla lunga paga. Queste tre vittorie sono un ulteriore conferma di quello che Sarri sta provando a costruire a Roma“.

Quanto è importante aver mantenuto la rete inviolata in queste tre gare? Che momento è per Casale?

Le problematiche di un calciatore ci possono essere attraverso infortuni o traumi che possono esserci durante una stagione. La cosa importante resta non mollare e continuare a lavorare per cercare di tornare più forte di prima. Ha una grande opportunità alla Lazio, ci vogliono le migliori componenti, risultati positivi compresi“.

Al suo terzo anno in maglia biancoceleste, che idea si è fatto sul rendimento dell’ex della gara Zaccagni?

E’ un giocatore con enormi qualità e margini di miglioramento importanti. Può capitare un momento stagionale in cui un calciatore possa non esprimersi al meglio, legato a infortuni o stato di forma. Sta a Zaccagni cercare di tornare ai livelli mostrati nel corso della passata stagione“.

Quali sono i punti di forza dell’Hellas che la Lazio deve temere?

La squadra, il gruppo e la voglia di uscire fuori da questa complicata situazione di classifica. Sicuramente a livello di valori la Lazio è più forte, ma le gare non si basano solo su questo. Vedremo due squadre andare decise sui palloni e che dovranno correre tanto: i biancocelesti non devono venire a Verona pensando di aver già vinto“.

Solo Empoli e Salernitana hanno segnato meno dell’Hellas. Che soluzioni può cercare Baroni?

E’ chiaro che l’allenatore osserva settimanalmente i calciatori a disposizione per cercare di trovare soluzioni al problema offensivo. Deve cercare punti di riferimento in avanti, provando a premiare il rendimento degli stessi centrocampisti in campo“.

Che gara si aspetta?

La Lazio vorrà proseguire sul cammino offerto nelle ultime uscite, mentre l’Hellas ha bisogno di punti. Sarà una partita tosta, se ci saranno i giusti livelli di corsa e determinazione la Lazio potrà vincere al Bentegodi grazie alle sue qualità“.

foto Fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW