Per Lei Combattiamo
Inzaghi a LSC: “Piedi a terra e duro lavoro, il triplete sarebbe l’apoteosi”
Nel post partita di Lazio-Avellino, è intervenuto a Lazio Style Channel (233 Sky), il mister della Primavera biancoceleste, Simone Inzaghi:
“Siamo stati bravi e siamo partiti subito sbloccando il risultato. Poi è stato tutto più facile. Rossi è un ragazzo che sta lavorando molto bene, in settimana si allena duramente. Sono contento dei classe ’97 che si sono dati da fare.
Pure davanti, in attacco, siamo ben messi, i ’97 devono lavorare molto e farsi trovare pronti, lui lo è stato.
Era giusto che qualcuno riposasse, Mattia e Germoni erano squalificati, Oikonomidis aveva un piccolo risentimento alla coscia, speriamo non sia niente, perché sabato ci giochiamo l’accesso alle finale ad Empoli. I ragazzi hanno lavorato bene, sia lunedì che martedì. Si sono riposati domenica.
Oggi sono stati tutti bravi, chi ha giocato dall’inizio e chi è entrato dopo. Tounkara può fare la differenza in questa categoria, non è stato bene, ha recuperato per la finale di Coppa Italia, è normale che aveva bisogno del campo e di minutaggio sulle gambe.
Più consapevolezza ora per le Final Eight? Per forza, abbiamo centrato due obiettivi su tre. E’ da luglio che lavoriamo duramente, ma quando si parla della Primavera non ci sono solo io, ma anche Farris, Cerasaro, i medici e tutto il resto dello staff.
Ci sono squadre forti negli altri gironi, bisogna arrivare bene. Così come nel nostro, abbiamo battuto la Roma che è prima, avevamo la voglia di vincere il trofeo davanti alla nostra gente.
Il triplete sarebbe l’apoteosi, ma rimaniamo con i piedi per terra e lavoriamo duramente. Sabato abbiamo una partita difficile.
Borecki e Fiore forse li recupererò per l’ultima giornata contro la Ternana.
Gentiletti sta bene, un grande professionista al servizio dei ragazzi. Con mister Pioli eravamo d’accordo giocasse un tempo”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A| Il Monza raggiunge la Lazio in classifica, il Bologna sale al quarto posto. Tra Roma e Fiorentina termina 1-1 con tre espulsi
Terza giornata di Serie A, dopo la sfida di venerdì tra Juventus e Napoli e la giornata di anticipi di ieri, che ha visto anche il pareggio della Lazio in casa dell’Hellas Verona. Alle ore 12:30 sono scese in campo Frosinone e Torino, con le due squadre che sono rimaste bloccate sullo 0-0 per tutti i 90 minuti: un pareggio con cui i granata hanno mancato il sorpasso alla Lazio e i padroni di casa l’aggancio ai biancocelesti. Alle ore 15 si sono invece date battaglia Monza e Genoa.
Primo tempo con poche emozioni, annullato un gol per fuorigioco a Ciurria. Nel secondo tempo il copione della partita non sembra essere cambiato, l’occasione più pericolosa della partita arriva solo al minuto 62’, dove Retegui non riesce a segnare da distanza ravvicinata, spedendo la palla alta sul tiro teso di Messias trasformatosi successivamente in passaggio.
La risposta del Monza arriva all’82’ dove Dani Mota trova un gol complicato, protagonista totale dell’azione che lo vede raccogliere palla a centrocampo spalle alla porta, girandola velocemente lungo la fascia destra verso Colpani che saggiamente aspetta il rimorchio di Pedro Pereira che di prima con un passaggio veloce, raso terra trova l’inserimento a centro area di Dani Mota che con un tiro strozzato sul secondo palo trova la rete. La partita termina così 1-0 per i lombardi, che raggiungono e superano la Lazio in classifica.
Il match delle 18 tra Salernitana e Bologna è finito 1-2 per gli ospiti. La squadra di Motta è passata subito in vantaggio al 9′ con Zirkzee, che poi ha raddoppiato al 20′. La Salernitana ha accorciato le distanze al 75′ con Simy, ma alla fine ha avuto la peggio. I rossoblù, assoluta sorpresa di questo campionato, salgono così al quarto posto in classifica. A breve ci sarà Roma-Fiorentina.
Termina anche il match della sera disputatosi all’Olimpico tra Roma e Fiorentina. Partono bene i padroni di casa che riescono a passare in vantaggio subito con Lukaku, poi raggiunti dal colpo di testa di Lucas Martinez al 66′. Il match termina 1-1 e con la Roma in 9, dopo le espulsioni nel secondo tempo di Zalewski e Lukaku. Al termine della partita è stato espulso anche Milenkovic per i viola.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”