Per Lei Combattiamo
Settore giovanile: il programma del week-end, derby in finale per i Giovanissimi di Fascia B elite
Inizia un weekend ad alta tensione per il Settore Giovanile biancoceleste. Tra sabato 9 e domenica 10 maggio scendono in campo solamente 5 delle squadre agonistiche: ultima giornata per i campionati Provinciali, la Primavera è impegnata ad Empoli nella penultima giornata, mentre i Giovanissimi Fascia B Elite di Fabio Bianchi affrontano la finale per contendersi il titolo regionale con la Roma.
Oggi al Centro Sportivo Monteboro di Empoli, la Lazio di mister Inzaghi affronta i padroni di casa. Dopo tre giorni dal recupero di campionato contro l’Avellino, dove i biancocelesti si sono imposti sui biancoverdi per 8-0, le giovani aquile tornano in campo per affrontare l’ostica sfida sul campo toscano, gara valida per il penultimo turno della Regular Season. I biancocelesti devono difendere con le unghie e con i denti quel secondo posto che gli permette l’accesso diretto alle Final Eight, mentre l’Empoli farà di tutto per cercare di agganciare il quarto posso che gli regalerebbe i play off.
Dai grandi ai piccoli, sempre sabato alle ore 15 al campo ‘Melli’ va in scena il big match dei Giovanissimi Provinciali Fascia B di Marco Alboni che affrontano l’Accademia Calcio Roma. Uno scontro al vertice nell’ultima giornata della stagione: la Lazio classe 2002 dal loro primo posto della classifica con le 52 lunghezze, ospita l’Accademia Calcio Roma che si trova subito dietro a 50 punti. Una partita che vale una stagione ed il primato in classifica.
Scendono in campo anche i Giovanissimi Provinciali Fascia B di Alessandro Iannuzzi che sabato alle ore 15 sono impegnati nella trasferta contro i padroni di casa dell’Atletico Zagarolo. I biancocelesti classe 2002 ormai al secondo posto della classifica, vogliono collezionare l’ennesima vittoria per concludere il campionato in grande stile.
Domenica alle ore 9 al campo ‘Gentili’ i protagonisti sono i Giovanissimi Provinciali di Costantino Zuccarini che opitano il Massimina. Gli aquilotti classe 2001 ormai al primo posto indiscusso della classifica vanno alla ricerca del bottino pieno dei tre punti per mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione brillante.
L’incontro più importante del weekend è quello dei Giovanissimi Fascia B Elite, la Lazio di Fabio Bianchi, sabato alle ore 15:30 allo stadio ‘Enrico Galli’ di Cerveteri, affronta la Roma. E’ la finalissima per il titolo regionale tra le due squadre della Capitale. Gli aquilotti classe 2001 sono arrivati a questo punto da imbattuti, dopo ben 27 gare disputate. L’obiettivo della stagione per i biancocelesti è quello di concludere con zero sconfitte e cercare di portare a casa la coppa più grande. Intanto è una Lazio da record dato che la prima squadra della Capitale non riusciva a conquistare la finale di questa categoria da ben 4 anni. Lazio-Roma, è l’ultimo atto per chiudere una stagione quasi perfetta.
Fonte sslazio.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Immobile nella storia: la sua doppietta è la seconda più veloce della Lazio in Champions
Come riportato da Sky Sport, i gol di Immobile in Lazio–Celtic entrano nella storia biancoceleste: è la seconda doppietta più veloce della squadra capitolina in Champions. Il primato rimane a Simone Inzaghi, che il 14 marzo 2000 segnò ben quattro reti nel 5-1 della Lazio contro il Marsiglia, di cui due (la seconda e la terza) nel giro di 85 secondi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena
-
Champions League21 ore ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel