Per Lei Combattiamo
Simone Inzaghi: ” Stagione straordinaria, ma non è ancora finita”
Il tecnico della Primavera, Simone Inzaghi, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM parlando della stagione della sua Primavera e descrivendo il ricordo di quel 14 Maggio di 15 anni fa: “Se ho vinto per due anni di seguito la Coppa Italia è perché sono stati bravi i miei ragazzi, con il mio staff cerchiamo solo di aiutarli e di farli crescere. Nelle quattro partite, contro la Juve lo scorso anno e contro la Roma quest’anno, abbiamo rasentato la perfezione.
Sabato ci aspetta l’ultima gara di campionato contro la Ternana da dove capiremo se andremo ai play off o direttamente alla Final Eight. Credo che ci attenderanno i play off, in quanto il Bari difficilmente perderà punti contro l’Avellino. Avrei preferito l’accesso diretto alle Final Eight solo per far riposare i miei ragazzi, ma li prenderemo solo come un prolungamento della stagione. La preparazione cambierà di poco, sono due partite in più, prepareremo di volta in volta il match che andremo ad affrontare.
Quando riesci ad andare avanti in più competizioni, è normale pagare qualcosa e noi lo abbiamo scontato in campionato. Abbiamo giocato molte partite ravvicinate, in più avevamo diverse defezioni.
Quale partita mi piacerebbe rigiocare? Sicuramente quella con il Bari in casa, in 5 minuti abbiamo preso due goal.
Ricevere il premio “Manlio Scopigno 2014” è stato un bel riconoscimento, se sono stato scelto come miglior allenatore del settore giovanile è merito anche del mio staff e dei ragazzi che mi hanno seguito alla lettera, lo dedico a loro. Il 14 maggio 2000 è una data che non si può dimenticare, è ben impressa nella mia mente come in quella di tutti i laziali. Ricordo quella lunga giornata col mio gol su rigore. Poi aspettare la Juventus di mio fratello a Perugia, una giornata indimenticabile, Una stagione che ricorderò per tutta la vita”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio Primavera, passo falso dei biancocelesti: 2-1 contro il Bologna
Passo falso della Lazio Primavera contro il Bologna, gara che si è giocata quest’oggi. Esame di maturità rimandato per la squadra di Sanderra perde in trasferta e manca l’aggancio al primo posto.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”