Connect with us

Per Lei Combattiamo

Crack Biglia: Pioli nei guai

Published

on

 


Un vero disastro: la stagione di Lucas Biglia è già finita. La ginocchiata di Medel lo ha messo ko, sentenza definitiva per le ultime quattro partite che attendono la Lazio (tre di campionato più la finale di Coppa Italia). La lesione tra il primo e il secondo grado al collaterale esterno del ginocchio destro è una brutta tegola per Pioli. Martedì prossimo sono previsti nuovi accertamenti ma i margini sono ridotti a un miracolo che nessun medico può prevedere al momento. Pioli è costretto a rivedere il suo scacchiere tattico perché in organico non c’è un giocatore con le sue caratteristiche. Un vero peccato per il centrocampista che aveva già saltato tante partite. Chiuderà anche quest’anno con sole 26 presenze su 38 in campionato (come la scorsa stagione), poche per uno fondamentale come lui. Perso Biglia, Pioli può rallegrarsi dei miglioramenti di De Vrij che però non è ancora certo di scendere in campo domani sera contro la Samp ma dovrebbe almeno essere convocato. Lo spostamento della finale di Coppa Italia a mercoledì prossimo aumenta i dubbi sul rischio di mandarlo in campo a Marassi. Oltretutto lo stopper olandese è diffidato e, in caso di nuovo cartellino giallo che con l’arbitro Mazzoleni (designazione pericolosa anche perché c’è Tagliavento assistente di porta, un altro fischietto non amato a Formello), è quasi una certezza, sarebbe squalificato per la gara successiva. E perdere De Vrij per la sfida contro Totti & Co. sarebbe davvero delittuoso. Per fortuna che Lulic e Cataldi hanno svolto l’intera seduta con il gruppo partecipando anche alla parte tattica. Contro la Samp la Lazio potrebbe giocare quindi con un 4-2-3-1 con Cataldi e Parolo in mediana e i soliti quattro tenori davanti: Candreva e Felipe Anderson sugli esterni e Mauri alle spalle di Klose. Ma Lulic sta meglio e cresce nelle ultime ore l’ipotesi di un ritorno al 4-3-3 con un centrocampo formato da Parolo, Cataldi e il bosniaco nella vecchia posizione occupata nel girone d’andata. Nelle prove di ieri si è visto pure Onazi al posto del centrocampista azzurro ma è difficile credere che Pioli possa rinunciare a Parolo, uno che non molla mai. In attacco Mauri e Candreva si giocano un posto se dovesse essere scelto il modulo meno offensivo, solo oggi la verità con le parole del tecnico che si vede costretto ad affrontare la fase più delicata della stagione senza il suo faro, Lucas Biglia. Oggi la rifinitura prima della partenza per Genova, domani sera una sfida nella quale la Lazio non deve assolutamente perdere per non farsi staccare dai giallorossi e raggiungere dal Napoli (giocano in casa contro Udinese e Cesena). È il momento di usare la testa per non farsi prendere dal pessimismo per colpa di arbitraggi negativi e infortuni: adesso o mai più, a Formello ne sono consapevoli. La Lazio non può più sbagliare se vuole inseguire il sogno Champions.

(Il Tempo)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Compleanno Lazzari, gli auguri di un ex Lazio – FOTO

Published

on

 


Giornata speciale per Manuel Lazzari che oggi festeggia il suo 29esimo compleanno. Tanti i messaggi di auguri per il terzino della Lazio, dalla stessa Società ai compagni fini ad un ex biancoceleste. Luiz Felipe infatti, attuale difensore del Betis, ha voluto mandare un messaggio a Lazzari sui propri canali social ufficiali in occasione del suo compleanno:” Tanti auguri di buon compleanno Manu, ti voglio bene perro!”

Di seguito la stories di Luiz Felipe:

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW