Per Lei Combattiamo
LIVE Pioli: “Pensiamo solo alla Sampdoria. Derby? Giusto posticiparlo”
Occhi solo sulla Sampdoria. E’ questo l’imperativo di Stefano Pioli durante la conferenza stampa a Formello. La sua Lazio deve pensare solo alla gara contro i blucerchiati, ci sarà tempo per pensare alla finale di Coppa Italia contro la Juventus e al derby.
Saranno 10 giorni decisivi
“Saranno 15 giorni decisivi. Siamo arrivati al dunque e nessuna partita è più importante dell’altra. Per noi sono tutte finali. Abbiamo lavorato 10 mesi per ottenere questo. Abbiamo una filosofia di gioco, una mentalità, uno spirito e su questo dobbiamo basarci. Abbiamo lavorato con attenzione e costanza. Siamo dove sognavamo di essere ora la volata finale”.
Gli infortunati
“Posso dire solo che Biglia non sarà della partita e lo sapevate già. Lulic, Cataldi e De Vrij hanno svolto l’allenamento e sono convocati. Gentiletti sta bene. Manca un allenamento e poi sceglierò”.
La finale di Coppa Italia?
“Su ciò che non possiamo controllare non perdiamo energie. Se la finale di Coppa era stata messa il 7 giugno c’è un motivo, ma non è un problema averla mercoledì. La Juventus ha qualche vantaggio perché ha già vinto il campionato mentre noi dobbiamo ancora arrivare in fondo. Credo però che sia corretto che venga spostato il derby. Dobbiamo giocarcela alla pari e sarebbe giusto posticiparlo per avere le stesse possibilità della Roma”.
Calcoli?
“Non cambio mentalità. La partita di domani sera è fondamentale. 4 giorni poi sono sufficienti per pensare alla Coppa Italia. Schiererò la formazione migliore anche domani. Non sarà semplice, loro sono aggressivi e possono assomigliarci. Serve una grande gara”.
Come sta la squadra?
“Parlo con la squadra tutti i giorni e abbiamo valutato tutto. Il nostro calendario è cambiato ma siamo certi del lavoro fatto fino a oggi. La squadra è concentrata e crede di meritare risultati importanti”.
Qual è il fattore che più la rende ottimista?
“La squadra ha una sua filosofia e un suo spirito. Ha sempre messo in campo il massimo, con la giusta mentalità. Scenderemo in campo per vincere. Abbiamo segnato tanto, abbiamo grandi valori e dobbiamo affrontare le ultime gare con convinzione”.
De Vrij e Gentiletti sono recuperati?
“Sto valutando, ma lui sa qual è la sua condizione. Nell’ultimo periodo si è allenato meno e potrebbero essere difficili 3 partite in una settimana. Per ora lo convoco, non so se poi scenderà in campo dal primo minuto. Sono fiducioso per le prossime partite perchè sta migliorando. In settimana ho visto molto meglio anche Gentiletti e questo è positivo. Credo che possa essere pronto. Potrebbero giocare insieme, potrebbe giocare uno solo. Sono disponibili e questo è l’importante. Santiago ha alternato momenti positivi a momenti negativi ma questa settimana è migliorato molto”.
La terna arbitrale?
“Credo sia sbagliato guardarsi indietro e pensare a cosa sarebbe potuto essere. Mi auguro che domani Mazzoleni sia il migliore in campo e che il risultato venga deciso dalle due squadre in campo”.
La tattica?
“Ci basiamo sui nostri principi, poi ogni partita richiede accorgimenti. Abbiamo provato situazioni particolari con le quali speriamo di poter colpire. Ci siamo preparati in modo scrupoloso”.
Djordjevic?
“Sta sempre meglio ed è in buone condizioni per aiutarci in questo finale di campionato”.
Biglia?
“Non credo che rischi tutta la stagione ma è un infortunio particolare. Lucas è un guerriero e mi auguro che il suo campionato non sia finito. La situazione si evolve e non possiamo dare una data precisa di rientro”.
La Sampdoria?
“Dalla gara di andata siamo cambiati entrambi. La Sampdoria è una squadra aggressiva, specie tra le mura amiche. Ci aspetta una partita simile a quella di Bergamo. Sono fisici e con grande qualità. Dobbiamo contrastarli anche sotto il punto di vista fisico ma soprattutto dal punto di vista dell’intensità”.
Le emozioni?
“Noi dobbiamo essere soddisfatti e felici di vivere questo momento. Dobbiamo avere entusiasmo e convinzione. In questo caso ci vuole coraggio e convinzione. Abbiamo numeri importanti e crediamo di meritare il massimo. Volevamo finire la stagione il 7 giugno e non ce lo hanno permesso. Ma giocare una finale di Coppa Italia deve essere bello, non penalizzante. Meritiamo, ma dobbiamo dimostrarlo e abbiamo la possibilità di farlo. Saremo soddisfarti solo quando il 31 maggio potremo dire di aver fatto il massimo”.
L’Europa League sarebbe una delusione?
“È sbagliato pensare al passato ed è sbagliato pensare al futuro. Dobbiamo pensare passo dopo passo. Sono abituato a non fare valutazioni parziali ma finali. Al termine tireremo le somme e saprete quale sarà la mia valutazione sulla nostra stagione”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Eataly, l’eccellenza enogastronomia nel cuore di Roma: aperto il nuovo store alla Stazione Termini
L’alta qualità della cucina italiana arriva in orario nel cuore di Roma. Eataly, realtà unica che valorizza l’eccellenza enogastronomica nostrana nel mondo, apre uno store di 700 metri quadri all’interno della stazione Termini, la più grande d’Italia e tra le più grandi in Europa. Caffetteria, banco della pizza, un’area mercato con i prodotti tipici del made in Italy e oltre 200 i posti a disposizione (di cui 100 a sedere) per i passeggeri che transitano nello scalo capitolino e per gli amanti delle specialità made in Italy. Il nuovo punto vendita si trova nella terrazza al primo piano, visibile sia dall’atrio d’ingresso sia dalla ex “galleria gommata” trasformata in moderna area di servizi dalla riqualificazione – curata da Grandi Stazioni Retail – che ha restituito alla stazione il fascino di un tempo, e gode di un affaccio su Piazza dei Cinquecento e sull’atrio storico, entrambi delimitati da luminose vetrate.
“Aprire Eataly a Termini ci consente di avvicinarci a moltissimi viaggiatori che transitano o persone che lavorano nella più importante stazione d’Italia e in prossimità – spiega Andrea Cipolloni, CEO Group Eataly -. Abbiamo condensato in questo format tutta la qualità della nostra ristorazione in modo tale da poter offrire un servizio destinato a chi cerca un punto di riferimento per l’enogastronomia italiana caratterizzato dalla nostra selezione accurata di materie prime e dalla nostra attenzione ai processi di lavorazione. Pensiamo anche che questo nuovo punto vendita possa essere un ottimo biglietto da visita per il nostro importante flagship store di Roma Ostiense”. Un’esperienza gastronomica completa nel centro della Città Eterna e che porta a 50 il totale degli store nel mondo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Zaccagni e Luis Alberto: le condizioni dopo gli infortuni
-
Champions League2 giorni ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Tempo | Arrivano soldi dalla Champions ma Lotito frena