Per Lei Combattiamo
Sonetti: “Pioli ha dato grande personalità alla Lazio, è tutto aperto”
La Lazio si gioca tutto in una settimana. Nedo Sonetti, in diretta su Radio Olympia, analizza il finale di stagione e i prossimi impegni dei biancocelesti: “La Lazio meriterebbe più delle altre di andare in Champions League. All’inizio del campionato nessuno poteva pronosticare un risultato simile, quindi ha fatto un campionato fantastico a prescindere dal risultato finale. Questo dimostra il valore dei tecnici italiani. Pioli non aveva credito mediatico eppure ha fatto giocare un bel calcio alla sua Lazio, ha costruito una squadra solida e ha riportato un grandissimo entusiasmo tra i tifosi. Così come Allegri ha saputo meravigliare tutti, nessuno immaginave che sarebbe riuscito a far meglio di Conte. Bisogna riconoscere che la Juventus ha un passo diverso dalle altre, nelle partite decisive non sbaglia mai. Non è un caso che abbia raggiunto la finale e adesso potremmo vederne delle belle. Il Barcellona deve stare molto attento, la Juventus è cresciuta ora è una delle migliori squadre Europee, ha una grandissima personalità. Il calendario difficile per la Lazio non deve essere un alibi, bisogna andare in campo pensando che si deve dimostrare sul campo di essere più forti dell’avversario e basta. Pioli ha dato personalità alla squadra che ha già dimostrato di voler sempre arrivare alla vittoria. Le assenze degli infortunati hanno un peso ma soltanto alla lunga, se ti mancano giocatori importanti per tre o quattro partite puoi sopperire. Poi dobbiamo considerare che anche tutte le altre squadre devono fare i conti con infortuni e assenze. Adesso non bisogna pensare al derby, la giusta convinzione e personalità si conquista con le vittorie quindi bisogna pensare soltanto alla Sampdoria. Il resto non conta. Si penserà a questo sabato dopo la partita di Genova. Pensate a quanti punti hanno perso la Roma e il Napoli contro squadre minori. Anche nella finale di Coppa Italia la Lazio se la giocherà, il risultato non è scontato. Non è più una squadra mediocre, è cresciuta grazie a Pioli che ha lavorato sulla qualità del gioco e della personalità avendo a disposizione una rosa di valore. Il tutto con una società alle spalle che sta facendo un ottimo lavoro”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori