Per Lei Combattiamo
E’ 1-0 Lazio, Gentiletti ferma la Samp: torna, segna (di ginocchio) e gela Marassi
Da Marassi…a Marassi, sotto il segno del gol. E’ tutta un’altra storia stavolta. Nove mesi fa la Lazio perdeva contro il Genoa rinunciando al suo difensore di punta, tradito da un infortunio al ginocchio. Oggi, 30 partite dopo, Gentiletti è tornato a modo suo, gelando lo stesso stadio con un gol pesantissimo che può valere la Champions. Finisce 1-0, grande Lazio. Samp sprecona. Eroe del giorno? Neanche a dirlo, Santiago Gentiletti.
PRIMO TEMPO – Squadre in campo, pedine schierate, tutto pronto a Marassi. E si comincia. La Lazio ritrova Gentiletti dal primo minuto e lancia Ledesma in cabina di regina, con Klose solito punto di riferimento davanti insieme al tandem Candreva – Felipe Anderson. E’ 4-4-3, puro e semplice. Partita tirata per i primi 15’. Tanti errori e poche idee da ambo le parti. A centrocampo si combatte, ma nessuno ha la meglio. Poi le squadre si allungano a beneficio dello spettacolo. Anderson inventa, Candreva galoppa, Parolo recupera. Tiri in porta? Pochi, per la Lazio manca sempre l’ultimo passaggio. Klose non arriva su un traversone di Anderson al 25′. Peccato. Di contro, la Samp cerca di sfruttare le ripartenze con la velocità di Eto’o. Prima Soriano non trova la porta su un grande assist di Muriel, poi al 40’ ha una grande chance con Obiang: De Silvestri salta Radu sull’out di destra, mette in mezzo una gran palla ma il centrocampista, tutto solo davanti a Berisha, spara alto sopra la traversa. ‘’Ma come si fa?’’ Il labiale di Ferrero è tutto un programma. Un errore che chiude la prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO – Pronti, via ed è subito Sampdoria: al 3′ Muriel pesca Eto’o in posizione regolare ma l’ex centravanti del Barca, proprio come Obiang pochi istanti prima, spara a lato davanti a Berisha. Poi è solo Lazio, forte dei suoi esterni offensivi. Anderson e Candreva, infatti, attaccano con continuità costringendo Regini e De Silvestri a fare gli straordinari. Poi la svolta, un semplice calcio d’angolo. Batte Ledesma, sale Gentiletti. Pallone in area di rigore, Ciani fa blocco. Il Guerriero rimane solo, la tocca col ginocchio destro e la mette in rete. Apoteosi Lazio. Proprio lui, proprio Gentiletti, che in questo campo ha rimediato l’infortunio più brutto della sua carriera. Ora rinasce, nel segno del gol e di un’ottima prestazione. La Lazio contiene i doriani, entrano anche de Vrij e Djordjevic, il cui tiro in porta nel finale viene salvato da un difensore. Poi il triplice fischio, è grande Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
“La Lazio nelle Scuole”, domani nuovo appuntamento
Dopo il primo appuntamento con l’iniziativa “La Lazio nelle Scuole”, tenutosi il 1 marzo con ospite Nicolò Casale e Letizia Musolino della Lazio Women, domani ce ne sarà un altro ancora, con ospite Ivan Provedel. Ecco il comunicato ufficiale:
“Domani, giovedì 23 marzo alle ore 10:00, ritorna l’appuntamento con i giocatori biancocelesti presso l’ Istituto I.C. Via N.M. Nicolai, Via Tino Buazzelli 120.
“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa consiste in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l’aquila simbolo della società biancoceleste. Tale iniziativa è tesa al dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo allargato anche alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.
Se vuoi la Lazio nella tua scuola scrivi alla mail: lazionellescuole@sslazio.it.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Adekanye sul suo passato alla Lazio: “Sono stato messo fuori rosa senza spiegazioni, mai ricevuto una telefonata. Avrei dovuto ascoltare Leiva e Immobile…”