Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lotito alla Notte Bianca della Legalità: “Social e nuove tecnologie hanno soppiantato la socializzazione di una volta. Oggi manca il pathos”

Published

on

 


Il presidente della Lazio Claudio Lotito nel pomeriggio ha presenziato alla Notte Bianca della Legalità, evento organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati a Piazzale Clodio. Di seguito il comunicato del patron laziale: “I ragazzi di oggi vivono in una condizione di solitudine: pur non demonizzandoli, i social network e le nuove tecnologie hanno soppiantato la socializzazione di una volta, quella tipica degli oratori, del benessere che deriva dallo stare insieme e dal condividere esperienze ed emozioni. Attraverso il gioco i ragazzi, in passato, si confrontavano, rafforzavano il loro carattere, erano pronti ad affrontare i problemi in modo più deciso. La politica, a 16 anni, iniziava ad essere un’esperienza ambita, da vivere, non come oggi che viene vista come un universo distante anni luce dalla loro realtà. Spiace constatare che oggi il ruolo degli oratori, della scuola e della famiglia si sia in un certo senso affievolito. Oggi manca il pathos, l’emozione, la consapevolezza di quello che si ha e questo determina grande insicurezza e il desiderio di affermarsi all’interno del branco. Dobbiamo assumerci tutti la responsabilità di recuperare la dimensione sociale di una volta. Non possiamo accettare, ad esempio, scene e realtà deviate come quelle dei ragazzi che gettano i sassi dai cavalcavia e lo fanno per essere accettati dal branco alla ricerca di una sorta di identità che fa fatica a formarsi a causa della perdita dei punti di riferimento canonici”.



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale

Published

on

 


Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.

In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:

ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)

ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa

QUARTO UOMO: Miele G.

V.A.R.: Nasca

A.V.A.R.: Dionisi

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW