Connect with us

Per Lei Combattiamo

Fair play finanziario, Platini fa marcia indietro: “Da giugno regole più soft”

Published

on

 


Alleggerire le regole del fair play finanziario per favorire nuovi investimenti da parte dei club. Piccolo dietrofront da parte dell’Uefa in chiave economica dopo il pugno duro degli ultimi anni. E’ stato lo stesso presidente dell’Uefa, Michel Platini, fautore della battaglia contro i conti in rosso delle società europee a darne la notizia. “Il mondo ha due facce – ha dichiarato Le Roi alla stazione radio francese RTL-, ma questo lo diremo apertamente: penso che faciliteremo le cose, ma sarà il comitato esecutivo della Uefa a decidere in che modo e il tutto sarà reso noto entro la fine di giugno”.

LA RISPOSTA A CITY E PSG – Questa mossa è principalmente una risposta alle proteste di alcuni club europei, tra i quali Manchester City e Paris Saint-Germain, che avevano ricevuto una multa di 60 milioni e delle restrizioni per il mercato, per avere sforato i parametri del fair play finanziario, mentre di recente sanzioni minori sono state comminate a Inter e Roma. Secondo alcune società le regole del Fair play finanziario favoriscono le squadre ricche e già consolidate, impedendo la scalata ai club di imprenditori facoltosi in grado di immettere ingenti somme di denaro sul mercato in poco tempo. L’annuncio di Platini è stato accolto favorevolmente da Jean-Louis Dupont, avvocato che guida le azioni legali contro la Uefa in materia di Fair play finanziario.

(La Repubblica)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Immobile già in campo: si allena per riprendere la forma

Published

on

 


Nemmeno 24 ore dalla vittoria di un derby tanto importante per il suo valore quanto per la corsa Champions che Ciro Immobile, anche ieri presente in panchina, nonostante non potesse giocare, per dare il suo supporto alla squadra è sceso in campo a Formello per cercare di riacquisire la condizione quanto prima. Ora, infatti, ci sarà la sosta e poi l’impegno a Monza, in cui Ciro Immobile cercherà in ogni modo di farsi trovare pronto.

 

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW