Connect with us

Per Lei Combattiamo

MAPPA – Ecco gli afflussi, previsti dalla Lega, per l’accesso all’Olimpico dalle tifoserie di Juventus e Lazio

Published

on

 


mappa finale juventus lazio

In data 18 maggio, la Lega di Serie A ha comunicato gli afflussi previsti dalle due tifoserie, per l’accesso allo Stadio Olimpico, in occasione della Finale di Tim Cup tra Juve-Lazio.

“In data odierna è stato approvato dal G.O.S. il sistema di afflusso allo stadio:

I tifosi juventini potranno arrivare alla curva sud ed alla Tribuna Monte Mario utilizzando Ponte Duca d’Aosta, Ponte della Musica, Via dei Gladiatori, Viale delle Olimpiadi, area di P.zzale Mar. Giardino, Lungotevere Cadorna, Lungotevere della Vittoria e via Franchetti ed accedere attraverso i conseguenti varchi di prefiltraggio Gladiatori, Olimpiadi, Franchetti e De Bosis;

-I tifosi laziali potranno arrivare alla curva nord ed alla Tribuna Tevere utilizzando Ponte Milvio, zone P.le di Ponte Milvio e Farnesina, Via Boselli e Lungotevere Mar. Diaz ed accedere attraverso i conseguenti varchi di prefiltraggio di Piazzale Dodi.

Un articolato piano di circa 800 steward è stato approvato nella riunione odierna del Gruppo Operativo Sicurezza dello stadio Olimpico, in vista della Finale di Tim Cup di mercoledì 20 maggio 2015.

Le risorse impiegate sono state individuate fra il personale normalmente utilizzato dalla Lazio e dalla Juventus, nonché tra quello operante durante la stagione allo stadio Olimpico. Gli steward opereranno in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine per garantire accessibilità e sicurezza agli spettatori ed effettueranno rigorosi controlli ai varchi di prefiltraggio e filtraggio.

Il modello applicato potrà contare anche sull’apporto dei delegati alla sicurezza della Lazio e della Juventus, nonché di altre squadre professioniste.” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Partita della Pace, le parole di Lotito e Immobile alla conferenza di presentazione

Published

on

 


Quest’oggi si è tenuta la conferenza di presentazione della Partita della Pace, iniziativa alla quale prenderà parte la Lazio con il suo bomber Ciro Immobile. L’attaccante sarà infatti capitano, insieme a Ronaldinho, di una della sue squadre che si affronteranno il 14 novembre. Alla conferenza, sono intervenuti sia Immobile che il Presidente della Lazio Claudio Lotito.

Queste le loro parole, raccolte da a Radiosei:

Lotito: “Ho accolto con favore questa iniziativa. Quando sono entrato nel mondo del calcio anche perché questo sport, con questo forte impatto mediatico, può educare e moralizzare. Viviamo un momento difficile, l’appello di pace del papa deve essere recepito da chi vive con i valori dello sport. Questa è una guerra nata per interessi geopolitici quindi queste iniziative servono peer sensibilizzare in tal senso. I valori che cerco di trasmettere al mio club e che cerco di tramandare nell’istruzione sportiva, perché al di la dei risultati del campo, dove siamo avversari e non dividere, sono trasportabili con questo sport perché insieme possiamo unire, esaltare il valore, il merito. Maradona anni fa mi ha chiesto di entrare a Formello proprio perché la Lazio incarna questi valori. Ed è stato contento di vedere l’accoglienza che gli abbiamo riservato. Il calcio non rappresenta i valori economici, ma i valori umani. lo dico sempre ai miei calciatori che devono scendere in campo con il rispetto degli avversari. Il valore di questo evento è proprio questo. Trasmettere tale messaggio ai giovani. Viva la pace”.

Ciro Immobile: “Sono felice che papa Francesco abbia scelto il calcio per mandare un messaggio così importante e sono orgoglioso di essere il capitano di una squadra. Sono contento perché giocheremo nel ricordo di Maradona che è stato capitano e rappresentante di questo evento in passato. Diego ha ispirato tanti di noi e continuerà a farlo”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW