Connect with us

Per Lei Combattiamo

NUMERI – Juventus incubo in campionato, dolce talismano in Coppa Italia: quando la Lazio la incontra, vince

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


La Lazio è entrata nella settimana che le indirizzerà la stagione. Domani la Juventus in finale di Coppa Italia, lunedì la Roma, in un derby che varrà la Champions diretta. I bianconeri in campionato da anni rifilano solo dolori a Candreva e compagni, ma nella coppa nazionale la musica cambia.

PRECEDENTI – Sono 21 le sfide giocate, il bilancio è in parità: 7 vittorie per parte e altrettanti pareggi. Negli ultimi 15 anni però, la Lazio ha trovato solo gioie contro i piemontesi. Anzi, la squadra di Allegri è un talismano per quella di Pioli.

JUVENTUS IN COPPA VUOL DIRE VITTORIA –  I capitolini hanno vinto 6 coppe Italia, in ognuna di queste hanno affrontato la squadra bianconera.

1957/ 1958 – Semifinale, Lazio-Juventus 2-0;

1997/1998 – Semifinale, Juventus-Lazio 0-1; Lazio-Juventus 2-2;

1999/2000 – Quarti di finale, Juventus-Lazio 3-2; Lazio-Juventus 2-1;

2003/2004 – Finale, Lazio-Juventus 2-0; Juventus-Lazio 2-2;

2008/2009 – Semifinale. Lazio-Juventus 2-1; Juventus-Lazio 1-2;

2012/2013 – Semifinale, Juventus-Lazio 1-1; Lazio-Juventus 2-1.

Se non è un portafortuna poco ci manca…

PIOLI VS ALLEGRI – Tutto si azzera se vengono presi in esame i precedenti tra i due allenatori: 6 vittorie Allegri e 3 pareggi.

PIOLI VS JUVENTUS – Stessi numeri anche in questo caso: 6 ko e 3 pari.

LAZIO VS ALLEGRI – Più equilibrato questo confronto, anche se sorride leggermente di più il livornese: 6 vittorie per l’ex Milan, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

GOL LAZIO – Stefano Mauri è la bestia nera della Juventus, 4 reti. Seguono Candreva, Klose, Ledesma e Parolo, tutti a quota 1.

GOL JUVENTUS – Arturo Vidal quando vede la Lazio si scatena: 5 reti. Seguono a 4 Matri, Tevez e Chiellini. A 3 c’è invece Pogba, mentre a due Romulo. Chiudono Bonucci, Caceres, Lichsteiner, Llorente, Padoin, Pereyra e Pirlo.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica

Published

on

 


Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.

Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW