Per Lei Combattiamo
Coppa Italia, Pioli cambia modulo: Gentiletti ok, Mauri in panchina. 3-5-2 per Allegri
L’attesa per la finale di Coppa Italia di questa sera, tra la Lazio e la Juventus, cresce di minuto in minuto. Lo stadio Olimpico si prepara al tutto esaurito per l’occasione. Di fronte due squadre fortissime e determinate a portarsi a casa la coppa, con i bianconeri che puntano al triplete e alla decima Coppa Italia, mentre i biancocelesti coronerebbero con un trofeo una stagione che fino a qui nessuno si sarebbe mai immaginato, meritandosi ampiamente questo appuntamento, con il derby di lunedì prossimo che deciderà le sorti per quanto riguarda la Champions. Ma oggi è il giorno della finale, e l’attenzione del popolo laziale è rivolta esclusivamente a stasera. La Lazio viene dalla grande vittoria di Genova contro la Sampdoria, che ha visto il ritorno con gol decisivo, del difensore argentino Santiago Gentiletti. Mister Pioli dovrebbe riproporre la stessa formazione di sabato sera, con un solo dubbio al centro della difesa: Mauricio o proprio Gentiletti. Il brasiliano ha riposato in campionato, vista la squalifica rimediata con l’Inter, ed è quindi pronto, ma l’argentino è sembrato di stare in forma, e ha fornito un’ottima prestazione contro i blucerchiati. La scelta di proporlo a fianco di De Vrij, i due hanno giocato insieme per sole due partite, con Cesena e Genoa, è legata alla condizione atletica, visto che Gentiletti ha giocato per la prima volta dopo l’infortunio per 90′ minuti proprio a Genova. Il tecnico dei bianconeri Allegri invece, viste le squalifiche di Morata e Marchisio, tornerà al classico 3-5-2, con Barzagli che sostituirà Marchisio e la coppia d’attacco formata da Llorente e Tevez, con Storari in porta al posto di Buffon. Ecco quindi le probabili formazioni:
Lazio (3-4-3): Marchetti; De Vrij, Gentiletti, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva. Klose, Felipe Anderson
Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Tevez, Llorente
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Lazio Women
SERIE B | Tavagnacco-Lazio Women: la designazione arbitrale
Nella decima giornata di Serie B Femminile la Lazio Women affronta il Tavagnacco al Campo Comunale (UD). Il fischio d’inizio è previsto questa domenica alle ore 13:30.
Il match sarà diretto dall’arbitro Andrea Mazzer della sezione di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Ahmed Maher Said I. Eltantawy e Andrea Colitti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League1 settimana ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato2 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position