Connect with us

Per Lei Combattiamo

Coppa Italia, Pioli cambia modulo: Gentiletti ok, Mauri in panchina. 3-5-2 per Allegri

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


L’attesa per la finale di Coppa Italia di questa sera, tra la Lazio e la Juventus, cresce di minuto in minuto. Lo stadio Olimpico si prepara al tutto esaurito per l’occasione. Di fronte due squadre fortissime e determinate a portarsi a casa la coppa, con i bianconeri che puntano al triplete e alla decima Coppa Italia, mentre i biancocelesti coronerebbero con un trofeo una stagione che fino a qui nessuno si sarebbe mai immaginato, meritandosi ampiamente questo appuntamento, con il derby di lunedì prossimo che deciderà le sorti per quanto riguarda la Champions. Ma oggi è il giorno della finale, e l’attenzione del popolo laziale è rivolta esclusivamente a stasera. La Lazio viene dalla grande vittoria di Genova contro la Sampdoria, che ha visto il ritorno con gol decisivo, del difensore argentino Santiago Gentiletti. Mister Pioli dovrebbe riproporre la stessa formazione di sabato sera, con un solo dubbio al centro della difesa: Mauricio o proprio Gentiletti. Il brasiliano ha riposato in campionato, vista la squalifica rimediata con l’Inter, ed è quindi pronto, ma l’argentino è sembrato di stare in forma, e ha fornito un’ottima prestazione contro i blucerchiati. La scelta di proporlo a fianco di De Vrij, i due hanno giocato insieme per sole due partite, con Cesena e Genoa, è legata alla condizione atletica, visto che Gentiletti ha giocato per la prima volta dopo l’infortunio per 90′ minuti proprio a Genova. Il tecnico dei bianconeri Allegri invece, viste le squalifiche di Morata e Marchisio, tornerà al classico 3-5-2, con Barzagli che sostituirà Marchisio e la coppia d’attacco formata da Llorente e Tevez, con Storari in porta al posto di Buffon. Ecco quindi le probabili formazioni:

Lazio (3-4-3): Marchetti; De Vrij, Gentiletti, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva. Klose, Felipe Anderson

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Tevez, Llorente

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Partita per la Pace, il comunicato. Presenti anche Lotito e Immobile alla conferenza stampa

edo9923@hotmail.it'

Published

on

 


Domani, giovedì 29 settembre alle 15, si terrà presso la sede di Radio Vaticana a Roma, la conferenza stampa di presentazione della 3a edizione della Partita per la Pace, benedetta da Papa Francesco. La Partita avrà il sostegno delle più grandi stelle del calcio mondiale. La Partita per la Pace si terrà il 14 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, e sarà organizzata come evento interreligioso benefico dal Pontificio Movimento Scholas Occurrentes. Lo slogan della partita sarà “We Play For Peace”. Questa edizione sarà molto speciale e sentita, sia per l’urgenza di un appello per la pace, sia perché sarà l’occasione anche per ricordare e celebrare Diego Armando Maradona, che nelle altre edizioni ha supportato e partecipato all’evento, ed è stato capitano della squadra di Scholas. Durante la conferenza stampa saranno forniti i dettagli dell’evento, relativi alla partita e ai momenti dedicati all’omaggio spettacolare ed innovativo a Diego Armando Maradona. Alla conferenza stampa parteciperanno l’ex calciatore Ciro Ferrara, compagno di squadra di Maradona nel Napoli e testimonial dell’iniziativa, e le squadre della Capitale: la S.S. Lazio sarà presente con il suo Presidente, Claudio Lotito, e il capitano Ciro Immobile; per l’A.S. Roma parteciperà, tra gli altri, il calciatore Marash Kumbulla. Sarà presente anche il Direttore Mondiale di Scholas, José María del Corral.

Comunicato stampa Partita per la Pace

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW