Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Juventus batte la Lazio in Coppa Italia, il triplete sempre più vicino

Published

on

 


Allo storico «triplete» manca solo una vittoria, la più difficile. Dopo aver trionfato in campionato, la Juventus ha infatti alzato anche la sua decima Coppa Italia, battendo 2-1 la Lazio all’Olimpico dopo i tempi supplementari. Le due squadre avevano chiuso sull’1-1 i tempi regolamentari.Decisivo il gol di Alessandro Matri al minuto 97. La Juve non vinceva questa competizione dalla stagione 1994-95.

Per tentare l’impresa storica della tripletta i bianconeri ora devono però superare l’ostacolo di gran lunga più difficile: quel Barcellona delle meraviglie che sfideranno a Berlino il prossimo 6 giugno.

Primo tempo equilibrato. I biancocelesti sono partiti forte e sono subito passati con un bel colpo di testa di Radu su punizione-cross di Cataldi. la Juve si è rimboccata le maniche e, dopo appena 6′, ha pareggiato con un’altra palla inattiva: il gol lo ha realizzato Chiellini con un bel sinistro in girata su torre di Evra. Poi ha prevalso l’equilibrio tattico con un solo altro brivido, fatto correre da Parolo a Storari con un gran destro al volo da fuori che ha sfiorato il palo.

Nel secondo tempo il copione non cambia: nessuna delle due squadre prevale sull’altra. Brividi solo nel finale, grazie aDjordjevic e Matri, entrati a match in corso: il primo non è riuscito a concludere con forza solo davanti a Storari, il secondo si è visto annullare il gol del 2-1 all’88’ per un millimetrico fuorigioco.

I tempi supplementari cominciano con una clamorosa occasione per la Lazio. Al quinto minuto Djordjevic prova il sinistro da fuori e centra prima il legno alla sinistra di Storari poi quello opposto. Passano solo due minuti: Matri duetta in area con Tevez e con un destro rasoterra batte Berisha sulla sinistra. Il portiere albanese rivedibile nell’occasione. Dopo vent’anni la Juventus può alzare di nuovo la Coppa Italia. E sognare il «triplete».

Ilsole24ore 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

Formello

FORMELLO – Prosegue la preparazione biancoceleste: tre assenti

Published

on

 


Continua la preparazione del gruppo biancoceleste a Formello. In attesa del ritorno in gruppo di Milinkovic-Savic e Vecino, la lista degli assenti odierna comprende i nomi di Gila, Basic e Zaccagni, con Romagnoli che è invece regolarmente in gruppo. Dalla primavera invece aggregati Troise, Coulibaly e Bigonzoni. Dopo una parte iniziale incentrata sul riscaldamento atletico, la seduta è proseguita con delle esercitazioni improntate sulla rapidità, seguite da un’ampia fase tattica, con l’allenamento che si è concluso con la consueta partitella.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW