Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Orsato ha poco da fare, mancano alcuni gialli per i bianconeri
Una gara che si immaginava molto difficile, con tanti contrasti ed un ritmo altissimo. In effetti le attese non sono state tradite, con la Lazio che ha pressato altissimo gli avversari. Il direttore di gara Orsato, alla terza direzione consecutiva della finale di Coppa Italia, si disimpegna senza commettere particolari errori.
PRIMO TEMPO – Niente da segnalare sulla rete di Radu, stessa cosa per il pareggio della Juventus. Eccessivo il giallo per Parolo, soprattutto in relazione alla non ammonizione di Vidal prima e Gentiletti poi, entrambi autori di falli più pericolosi rispetto a quelli dell’ex parmense.
SECONDO TEMPO – Con il passare dei minuti diminuisce l’intensità iniziale, cosa che rende più facile il compito del fischietto di Schio. Nonostante questo però, aumenta anche il nervosismo: in pochi minuti vengono ammoniti Evra e Bonucci. In entrambi i casi niente da eccepire. All’ 87′ minuto Matri mette in rete la palla, ma l’arbitro aveva alzato la bandierina. L’attaccante della Juventus era di poco avanti oltre la retroguardia laziale. verso la fine della gara, Vidal prima e Chiellini poi, compiono diversi interventi pericolosi non puniti.
SUPPLEMENTARI – Squadre stanche e lunghe, Orsato deve solamente amministrare: ammonito Matri per essersi tolto la maglia dopo la rete, ammonito Candreva per proteste poco dopo. Giusto non assegnare il rigore per il fallo su Tevez, come richiedevano i calciatori bianconeri, l’atterramento era avvenuto palesemente fuori area.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale
Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.
In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:
ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)
ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa
QUARTO UOMO: Miele G.
V.A.R.: Nasca
A.V.A.R.: Dionisi
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”