Connect with us

Per Lei Combattiamo

Renzi sul sistema Calcio: “Ora lo cambio tutto”

Published

on

 


«Sono disgustato, perché il calcio è un valore aggiunto per l’immagine del Paese all’estero e negli ultimi anni c’è sempre uno scandalo che ci lascia senza parole. È arrivato il momento di cambiare totalmente il sistema». È molto duro il commento del presidente del Consiglio Matteo Renzi sul nuovo scandalo legato al calcioscommesse.
Il premier non fa nomi, ma i riferimenti sono molto chiari: «Il calcio è delle famiglie e non delle società di consulenza dei diritti tv – attacca Renzi – e soprattutto non è dei presidenti che hanno le mani in pasta in tutte le serie e immaginano di poter fare il bello e il cattivo tempo. A proposito, sono contento che il Frosinone e il Carpi siano arrivati in serie A dopo le polemiche». Polemiche nate dalle frasi pronunciate da Lotito. «Adesso bisogna avere il coraggio di fare un “patto per il calcio” – spiega Renzi – per riflettere sugli stadi, per eliminare la violenza, per restituire il pallone alle famiglie. Basta con i personaggi discutibili, faccio appello al Coni, alla Figc, alle Lega: non è possibile che ci siano strane relazioni tra squadre di A, B Lega Pro, non è possibile ascoltare le frasi squallide sul calcio femminile come quelle che abbiamo letto. Non è possibile andare allo stadio con la famiglia se a tuo figlio gli svitano il tappo della bottiglia della minerale e poi, nel settore accanto, partono le bombe-carta».
La reazione del calcio arriva subito. Se il numero uno della Lega di serie B Andrea Abodi ritiene «un errore generalizzare, anche se condivido in gran parte le parole di Renzi», il presidente della Federcalcio Tavecchio promette la svolta: «Noi siamo parte lesa nello scandalo, ripuliremo il calcio da delinquenti e maneggioni». Intanto va verso le dimissioni Felice Belloli, presidente dei Dilettanti dopo la frase sessista in assemblea. «Altrimenti interverremo» fa sapere Tavecchio.
iltempo.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz-Lazio, le probabili formazioni dei biancocelesti

edo9923@hotmail.it'

Published

on

 


Questa sera alle 18.45 la Lazio sarà ospite allo Sturmstadion Liebenau, per la terza giornata del girone F di Europa League. Ecco le probabili formazioni dei biancocelesti:

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW