Connect with us

Per Lei Combattiamo

Orsi: “La Lazio merita il secondo posto. Il derby che porto nel cuore? Quello del 1982…”

Published

on

 


Ha difeso i pali della Lazio per diversi anni, tanti sono i derby giocati. Nel pomeriggio l’ex portiere biancoceleste, Fernando Orsi, è intervenute sulle frequenze di Lazio Style Radio: “Finale di Coppa Italia? La Lazio, contro i bianconeri, non ha demeritato. Ora i biancocelesti devono ricostruirsi. Gli uomini di Pioli hanno fatto una grande partita, ma è ovvio che qualche strascico una sconfitta può lasciarlo. Bisogna rimboccarsi le maniche, non si può lasciare nulla al caso”. Sulle ultime due partite di campionato: “La Lazio ha due partite importanti, la stanchezza si può far sentire, ma il derby può far dimenticare la fatica, bisogna giocarlo a viso aperto. Nel match contro l’Inter ho rivisto la fame e la voglia di andare a vincere. In quella partita ho capito che la Lazio c’è, anche se il derby sfugge a qualsiasi pronostico”. La corsa alla Champions è ancora aperta, sarà importante capire cosa farà il Napoli contro la Juventus:“I biancocelesti meriterebbero il secondo posto, ma la Roma è lì, nonostante i tanti pareggi. All’andata abbiamo visto che sono una squadra battibile, non so quanto la Lazio possa reggere i ritmi alti. Fondamentale sarà il risultato di Juve e Napoli, se i partenopei perderanno, accetterei anche un pareggio anche se nei derby è difficile avere questa mentalità, entrambe le squadre, cercheranno sempre di superarsi”. Infine un ricordo sulla stracittadina vissuta da giocatore: “il derby che porto nel cuore è quello dell’esordio, era il 1983, terminò 2-2, fu una gran bella partita, la Roma volava verso la finale di Coppa dei Campioni, noi giocammo in 10, fu un vero e proprio derby. Il peggiore? Quello del 18 marzo del 1990, fu veramente brutto!”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale

Published

on

 


Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.

In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:

ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)

ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa

QUARTO UOMO: Miele G.

V.A.R.: Nasca

A.V.A.R.: Dionisi

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW