Connect with us

Per Lei Combattiamo

PRIMAVERA – Mattia, Prce e Fiore in coro: “Ora sotto con un’altra finale”

jacoposimonelli@yahoo.it'

Published

on

 


lazio primavera

Allo Stadio Mirko Fersini passa la Primavera di Simone Inzaghi contro un’ottima Sampdoria, allenata dall’ex Enrico Chiesa, in questo pomeriggio del primo turno dei Play Off.

Nel post partita sono intervenuti ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM, i biancocelesti Simone Mattia, Franjo Prce e Mattia Fiore.

“Abbiamo affrontato la prima partita dei playoff, la più difficile, con la giusta concentrazione- afferma il difensore biancoceleste, Simone Mattia-. Per il campionato che abbiamo fatto, avremmo meritato l’accesso diretto alle Final Eight, ma abbiamo battuto la Sampdoria affrontandoli come il mister ci aveva chiesto. La prima mezz’ora i doriani hanno chiuso bene tutti gli spazi ma, quando siamo riusciti a trovare la prima rete, loro si sono scoperti e abbiamo trovato anche il raddoppio, su calcio di rigore. Il 2-0 è un risultato giusto. Sabato prossimo affronteremo il Palermo, che ha battuto la Juventus quest’oggi, il girone C è uno dei più complicati. In campionato, a Palermo, abbiamo perso, i rosanero sono una squadra imprevedibile. Non dobbiamo perdere la concentrazione, ci aspettano tutte finali”.

“Visto che il mio avversario diretto non era un portiere ma un giocatore, ho deciso che dovevo tirare verso l’angolino. E’ stato bravo però perché, anche se non è riuscito a parare, lo ha capito- spiega il difensore centrale biancoceleste Franjo Prce-. Ringrazio Silvagni e Tounkara che mi hanno lasciato la palla per tirare il mio primo calcio di rigore con la Primavera. All’inizio è stato un po’ difficile, i blucerchiati avevano fatto due blocchi da cinque giocatori, non c’era posto per passare nella loro metà campo. Abbiamo aspettato un pochino, e poi siamo riusciti a passare. Sapevamo che era una gara unica, senza ritorno, importante perché bisognava fare il risultato secco. E’ successo e siamo molto contenti di questo. Dall’altra parte, nell’altro playoff è passato il Palermo. Secondo me, è alla nostra portata, è una buona squadra. Sono abituati a giocare sul sintetico, in casa nostra speriamo di averla vinta noi.
Dobbiamo stare tranquilli e giocare il nostro calcio, non è importante se facciamo gol al primo minuto o alla fine, dobbiamo solo giocare come sappiamo. Gli avversari sanno di affrontare la Lazio, e spesso nelle partite ci sta molto nervosismo, in questi match può sempre succedere di tutto. Volevo fare un saluto a tutti i Laziali che ci sostengono sempre”.

“Siamo stati bravi a trovare il gol sullo scoccare del primo tempo, l’ho toccata il giusto che bastava per metterla dentro- racconta Mattia Fiore, l’attaccante biancoceleste autore del vantaggio-. La difficoltà maggiore è stata quella di trovare gli spazi di manovra, la Samp difendeva con cinque elementi, siamo stati bravi a far girar la palla e a sfruttare le occasioni che ci hanno concesso. C’è ancora da lottare molto, come ci dice sempre il mister, ci aspettano tutte finali! Sabato affronteremo il Palermo in casa. I rosanero hanno una buona organizzazione difensiva, speriamo di batterli e ci impegneremo per affrontarli al massimo delle nostre forze. Questa stagione per me è stata difficile, ho avuto diversi infortuni, ma quando il mister mi manda in campo mi faccio trovare pronto”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”

Published

on

 


Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.

Queste le sue parole:

“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.

Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW