Per Lei Combattiamo
Derby, la Digos sul web per cercare gli ultrà violenti
Sarà un derby ad alta tensione, quello di domani allo Stadio Olimpico di Roma. Zona del Foro Italico blindato e ultrà monitorati dalla Digos su forum e social network. L’Osservatorio per le manifestazioni sportive del Viminale ha classificato il derby di domani a «livello 3», cioè ad alto rischio scontri.
Questo derby significa secondo posto e qualificazione diretta in Champions League e molto probabilmente sarà proprio questa la motivazione che alzerà la tensione del derby che già di per se mette sempre tutti in fibrillazione già a partire da molti giorni prima. La Digos per questo motivo, da giorni sta tenendo sotto controllo i gruppi più estremi delle due tifoserie che hanno iniziato il loro derby già sul web che viene costantemente monitorato. Il match, inizierà alle 18, sono attesi circa 48mila spettatori, oltre 25mila dovrebbero essere della Lazio, che da tabellone gioca in casa. L’apertura dei cancelli dell’Olimpico avverrà alle 15.
Nell’area che circonda lo stadio verranno dislocati i presidi di polizia e vigili per indirizzare i tifosi verso i settori prestabiliti: Ponte Milvio per i laziali, Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica per i romanisti. La Questura ha potenziato anche i controlli ai cancelli dell’Olimpico, per impedire che qualcuno riesca a portare all’interno materiale pericoloso per l’incolumità degli spettatori. I controlli avverranno per i tifosi laziali da piazza Dodi mentre per i tifosi romanisti da largo De Bosis, via Franchetti, viale Gladiatori e delle Olimpiadi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale
Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.
In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:
ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)
ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa
QUARTO UOMO: Miele G.
V.A.R.: Nasca
A.V.A.R.: Dionisi
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”