Connect with us

Per Lei Combattiamo

Pioli in conferenza: ” Vinciamo il derby e prendiamoci il secondo posto”

Published

on

 


Pioli

Lazio-Roma, derby, spettacolo e Champions League. Domani alle 18.00 inizierà una sfida che deciderà non solo la supremazia cittadina ma anche la possibilità di giocare il prossimo anno la massima competizione europea senza correre il pericolo dei preliminari che quest’anno vedrenno fronteggiarsi squadre come Manchester United e Valencia. Come consuetudine, alla vigilia della partita, si è presentato in conferenza stampa il mister Stefano Pioli.

Il derby vale una stagione?

“Assolutamente si, sarà una gara fondamentale. Abbiamo fatto di tutto per arrivare a questo punto e ora ci siamo. Ci stiamo preparando bene e la squadra ha recuperato sia la condizione fisica che la delusione per il risultato della finale di Coppa Italia. Avremmo meritato di più per la gara fatta”.

La sconfitta del Napoli

“Quando fai calcoli è proprio il momento che rischi di più. Noi vogliamo vincere il derby, superare i nostri avversari e fare la miglior prestazione possibile”.

La partita con la Juventus cosa lascia?

“La squadra sta bene e ha molte motivazioni. Sono contento di giocare domani perché un giorno in più è importante. Il fatto di aver giocato alla pari e a tratti meglio di una squadra forte come la Juventus non può che darci ancor più soddisfazione. Il risultato non ci ha dato quello che meritavamo ma ora testa alla gara di domani”.

Tecnica, testa o cuore domani

“Servirà tutto. Dal punto di vista tecnico la partita migliore possibile, servirà una squadra compatta e servirà spirito. Testa e cuore l’abbiamo messa in campo in tante occasioni e sarà così anche domani”.

Cosa serve domani?

“Le partite perfette non esistono. Dobbiamo essere squadra dall’inizio alla fine, sia in fase offensiva che difensiva”.

Chi merita il secondo posto?

“Chi arriverà seconda alla fine dell’anno l’avrà meritato di più. Non credo che le classifiche possano mentire. Abbiamo l’occasione per arrivare secondi e vogliamo sfruttarla”.

Le condizioni di Lucas Biglia

“Ieri si è allenato con noi e in questi giorni ha lavorato bene. Se oggi confermasse le sensazioni di ieri potrebbe anche partire dall’inizio. Valuterò stasera”.

Troppa sicurezza

“Sapete come la penso sulle previsioni e i pronostici fatti sulla carta. Fino a poco fa tutti davano come favorito il Napoli per la Champions e oggi abbiam visto che i risultati ci dicono altro. Non siamo mai stati presuntuosi e non lo saremo domani. Il derby è sempre un derby e la Roma è un’ottima squadra. Sappiamo che sarà una gara difficile e ci siamo preparati con grande rispetto per gli avversari ma con meticolosità. Dobbiamo colpire i loro punti deboli”.

La gara d’andata

“Ogni partita ha la sua storia ed è diversa dalla precedente. Abbiamo provato situazioni che mettano in evidenza le nostre qualità”.

Che Roma si aspetta e chi saranno i tre davanti?

“Il mio pensiero e il mio obiettivo è dare consapevolezza e convinzione alla mia squadra. Non ci siamo mai preoccupati troppo degli avversari. Dobbiamo essere preparati tecnicamente e mentalmente. La Roma ha un’ottima rosa ed è molto motivata. Sarà una partita combattuta e difficile ma noi vogliamo avere la convinzione e la fiducia di chi sa che può battere un avversario così forte. Sono sicuro che Garcia schiererà la squadra migliore”.

Come sta Mauri?

“Sta bene, è concentrato e attento. Tutti vorrebbero giocare domani. Ho già deciso la formazione e la dirò ai ragazzi domani mattina. A prescindere da chi giocherà domani dobbiamo essere squadra. Ogni partita insegna qualcosa”.

Le condizioni di Djordjevic e Gentiletti

“Domani potremmo vedere qualunque cosa. Djordjevic sta meglio. Gentiletti è uscito bene dalla partita, è in buone condizioni e ieri si è allenato bene. Domani schiererò la miglior squadra possibile”.

Cosa è mancato mercoledì e si accontenterebbe di un pari?

“Noi giochiamo per vincere e vogliamo farlo anche domani. Vogliamo centrare l’obiettivo massimo e la gara di domani sarà fondamentale. Ho grande fiducia nella mia squadra. Abbiamo dimostrato di avere valori. Mercoledì abbiamo giocato bene ma non abbiamo vinto. In qualcosina potevamo essere migliori o più fortunati. Credo che se riusciremo a rimettere in campo una prestazione come quella di mercoledì abbiamo grandi possibilità di vincere la gara di domani”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Partita per la Pace, il comunicato. Presenti anche Lotito e Immobile alla conferenza stampa

edo9923@hotmail.it'

Published

on

 


Domani, giovedì 29 settembre alle 15, si terrà presso la sede di Radio Vaticana a Roma, la conferenza stampa di presentazione della 3a edizione della Partita per la Pace, benedetta da Papa Francesco. La Partita avrà il sostegno delle più grandi stelle del calcio mondiale. La Partita per la Pace si terrà il 14 novembre, allo Stadio Olimpico di Roma, e sarà organizzata come evento interreligioso benefico dal Pontificio Movimento Scholas Occurrentes. Lo slogan della partita sarà “We Play For Peace”. Questa edizione sarà molto speciale e sentita, sia per l’urgenza di un appello per la pace, sia perché sarà l’occasione anche per ricordare e celebrare Diego Armando Maradona, che nelle altre edizioni ha supportato e partecipato all’evento, ed è stato capitano della squadra di Scholas. Durante la conferenza stampa saranno forniti i dettagli dell’evento, relativi alla partita e ai momenti dedicati all’omaggio spettacolare ed innovativo a Diego Armando Maradona. Alla conferenza stampa parteciperanno l’ex calciatore Ciro Ferrara, compagno di squadra di Maradona nel Napoli e testimonial dell’iniziativa, e le squadre della Capitale: la S.S. Lazio sarà presente con il suo Presidente, Claudio Lotito, e il capitano Ciro Immobile; per l’A.S. Roma parteciperà, tra gli altri, il calciatore Marash Kumbulla. Sarà presente anche il Direttore Mondiale di Scholas, José María del Corral.

Comunicato stampa Partita per la Pace

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW