Connect with us

Per Lei Combattiamo

Candela: “La sconfitta più umiliante nei derby? I quattro nel ’98. Ma che gioia quel 5 a 1”

Published

on

 


Vincente Candela, ex terzino sinistro della Roma, è stato intervistato da France Football a proposito dei suoi derby in giallorosso:

Il peggiore dei derby quale è stato?

“Oh, ho perso derby… Ma ne ho più vinti. Il peggiore nel ’98. Con Zeman allenatore abbiamo dovuto giocare quattro derby in una stagione. Dopo averne persi i primi 3 era vietato perdere il quarto, ma siamo stati sconfitti. È stato terribile per tutti”.

Il più importante?

“All’inizio della stagione 2000-01. Lazio era il campione d’Italia e aveva una grande squadra. Avevamo iniziato molto bene il campionato con Capello allenatore. Dovevamo vincere per rimanere in alto della Serie A e abbiamo vinto, lanciandoci per lo scudetto. Penso che questo sia davvero il derby con la posta in palio più alte che ho disputato. Quella sera ci siamo resi conto che saremmo potuti essere campioni d’Italia. Contro di noi c’era una grande squadra, Lazio: Nesta, Mihajlovic, Stankovic, Nedved, Veron, Simeone, Crespo, Inzaghi …”.

Il momento più commovente?

“Sarò ripetitivo, ma il gol del 5-1 nel 2002. Non è mai accaduto. Era la prima volta che un derby è stato vinto con tale portata. Questo è quello che ricordo meglio comunque. Quello che mi ha dato le emozioni più intense. È stata una totale gioia, enorme”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica

Published

on

 


Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.

Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW