Connect with us

Extra Lazio

FIFA, scandalo corruzione: oltre 10 arresti in corso. I dettagli

Published

on

 


Dipartimento di Giustizia americano sta per formalizzare l’accusa di corruzione nei confronti dei vertici Fifa: stando a fonti investigative citate dalla Cnn, fino a 14 persone potrebbe essere rinviate a giudizio nelle prossime ore alla corte federale di Brooklyn, a New York, e alcuni arresti potrebbero essere in corso di esecuzione.

IL BLITZ  – Più particolari offre il New York Times, secondo cui più di una dozzina di agenti delle forze dell’ordine svizzere si sono presentati in borghese all’Hotel Baur au Lac a Zurigo per arrestare due uomini. Un agente è uscito dall’albergo con alcuni sacchetti di prove contenenti farmaci e denaro, mentre Eduardo Li della Costa Rica, un funzionario Fifa, è stato condotto via da un’uscita laterale dell’hotel. Le accuse sono di corruzione negli ultimi due decenni, frode telematica, racket e riciclaggio di denaro. Tra i funzionari finiti nel mirino anche Jeffrey Webb delle Isole Cayman, un vicepresidente del comitato esecutivo, Eugenio Figueredo dell’Uruguay e Jack Warner di Trinidad e Tobago.

LE INDAGINI – La legge negli Stati Uniti dà ampia autorità al Dipartimento di Giustizia contro i cittadini stranieri residenti all’estero e, infatti, questa autorità è stata spesso esercitata in casi di terrorismo internazionale. Al momento, però, né il Dipartimento di Giustizia, né l’FBI né la FIFA hanno rilasciato commenti, ma una conferenza stampa è in programma oggi negli Stati Uniti.

Calcionews24.com

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Extra Lazio

Premio Divulgazione Scientifica Dosi 2022, scelti i finalisti della 10° edizione: il 14 dicembre la cerimonia all’Aula Convegni del CnR

Published

on

 


Divulgare la cultura scientifica attraverso un concorso rivolto alle migliori produzioni editoriali. E’ questo, come ogni anno, l’obiettivo del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica – Giancarlo Dosi. Un appuntamento fisso dal 2013, data del lancio della manifestazione, che dal 2017 è dedicata alla memoria del suo fondatore e ideatore, Giancarlo Dosi, e che continua a registrare centinaia di candidature di autori e scrittori, tra ricercatori, docenti, giornalisti, studiosi italiani e stranieri. L’edizione 2022, la decima, segna un traguardo storico per il Premio, organizzato dall’Associazione Italiana del Libro: la cerimonia finale si svolgerà in presenza, presso l’Aula Convegni del CNR di Roma, mercoledì 14 dicembre, a partire dalle ore 15.00 (diretta streaming sul sito ufficiale del Premio www.premiodivulgazionescientifica.it e sui canali YouTube e Facebook).

Cinque le aree scientifiche individuate: Scienze matematiche, fisiche e naturali, Scienze della vita e della salute, Scienze dell’Ingegneria e dell’Architettura, Scienze dell’uomo, storiche e letterarie, e Scienze giuridiche, economiche e sociali. Quindici gli autori rimasti in gara, che durante la cerimonia avranno a disposizione due minuti di tempo ciascuno per guadagnarsi il voto della giuria nazionale e del pubblico da remoto, e vincere il Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica 2022.
Durante la finale, tra gli altri, interverranno la Presidente del CNR, Maria Chiara Carrozza, il Responsabile External Relations, Sponsorships & Events di BPER Banca, Gilberto Borghi, e i membri del Comitato Scientifico del Premio, a partire dal Presidente, Giorgio De Rita, segretario generale del Censis.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW