Connect with us

Per Lei Combattiamo

Una Champions meritata, ora bisogna solo conquistarla!

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


 

Dopo le sconfitte in finale di Coppa Italia e nel derby, la Lazio si prepara alla partita della verità contro il Napoli, nella quale si deciderà il destino europeo dei biancocelesti: preliminari di Champions League o accesso diretto ai gironi di Europa League. Comunque andrà domenica sera al San Paolo, la stagione per Pioli e i suoi rimarrà comunque positiva, in quanto il mister è riuscito a dare un’identità di gioco ben precisa alla squadra, ma soprattutto un’anima. E arrivare a giocarsi il terzo posto all’ultima giornata, prospettiva che a inizio campionato rappresentava un sogno, è motivo di orgoglio per tutto il lavoro svolto durante l’anno. Certo, in questa settimana la squadra ha subito due duri colpi, ma i giocatori e l’allenatore hanno dimostrato di saper reagire. Contro il Napoli servirà la miglior Lazio. Non che contro la Juve e la Roma non si sia vista, gli episodi hanno condizionato queste due gare, ma ci vorrà anche quella forza in più per superare tutti gli ostacoli possibili. Il doppio palo di Djordjevic contro i bianconeri, e il gol sbagliato da Klose a porta vuota dopo pochi minuti contro la squadra di Garcia, sono quegli episodi che ti possono decidere una partita, una stagione. Contro il Napoli, i biancocelesti dovranno cercare di ripetere la partita di ritorno in semifinale di Coppa Italia proprio al San Paolo. Una squadra che ha sempre il pallino del gioco, ma che è capace anche di stare più bassa, più accorta, e di sfruttare la velocità dei giocatori offensivi, come Candreva e Felipe Anderson. La difesa partenopea ha dimostrato per tutto il campionato di essere molto fragile, può essere messa in difficoltà facilmente. La Lazio giocò quella sera una delle più belle partite dell’anno, arginando benissimo la forza di Higuain e compagni, e anche se la condizione fisica non è più la stessa, anche per lo spostamento della finale di Coppa Italia che certo non ha aiutato in questo momento cruciale della stagione, Mauri e compagni sono in grado di conquistare il terzo posto, consci del fatto che hanno due risultati su tre. E qui ritorna la capacità di saper leggere la partita, cosa che la Lazio e Pioli in primis, hanno fatto per quasi tutto l’anno. Ci saranno probabilmente degli avvicendamenti domenica, più forze fresche, a cominciare dal centravanti che dovrebbe essere il serbo Djordjevic, autore del gol del pareggio nel derby. Da valutare il modulo di gioco, se tornare al 4-3-3, ma quello che conterà di più sarà la voglia e l’anima che la squadra metterà in campo, cosa che non è mai mancata. Il doppio k.o potrebbe influire nella testa, ma Pioli e i suoi devono far leva su tutto quello che hanno fatto fino ad ora, che il Napoli si può battere, e che il terzo posto e quindi la Champions, è un risultato che nessuno come la Lazio si è meritato di più! Ora bisogna solo andare al San Paolo domenica sera e dimostrare a tutti chi è il più forte.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Prosegue la preparazione biancoceleste: tre assenti

Published

on

 


Continua la preparazione del gruppo biancoceleste a Formello. In attesa del ritorno in gruppo di Milinkovic-Savic e Vecino, la lista degli assenti odierna comprende i nomi di Gila, Basic e Zaccagni, con Romagnoli che è invece regolarmente in gruppo. Dalla primavera invece aggregati Troise, Coulibaly e Bigonzoni. Dopo una parte iniziale incentrata sul riscaldamento atletico, la seduta è proseguita con delle esercitazioni improntate sulla rapidità, seguite da un’ampia fase tattica, con l’allenamento che si è concluso con la consueta partitella.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW