Connect with us

Per Lei Combattiamo

Colonnese e il pronostico di Napoli-Lazio

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

La redazione de “I Laziali Sono Qua”, ha contattato Francesco Colonnese, ex difensore centrale di Lazio e Napoli. Colonnese attualmente è un opinionista della trasmissione televisiva Rai “90° minuto”.

Francesco tu sei un doppio ex. Che partita ti aspetti domenica sera tra Napoli e Lazio?
Sarà una partita molto combattuta. Il Napoli nonostante una stagione fallimentare ha ancora la possibilità di centrare il traguardo che ad inizio anno veniva considerato il minimo risultato, ovvero il terzo posto. Dall’altra parte ci sarà una Lazio che ha disputato un ottimo campionato e che, se non fosse stata commessa quella disattenzione a cinque minuti dalla fine del Derby, sarebbe già meritatamente in Champions League.
Avendo vissuto la realtà romana, pensi che la sconfitta nel Derby possa incidere sulla prestazione di Napoli?
Se mancassero altre partite ti direi di sì, ma dato che ne manca una sola, per di più decisiva, non credo che questo possa accadere.
Secondo te chi è favorita?
Per me si parte in equilibrio. Da una parte ci sarà la voglia di vincere del Napoli, che sarà sostenuto da un San Paolo tutto esaurito, mentre dall’altra parte ci sarà una Lazio che vorrà riscattare la sconfitta nel Derby e che soprattutto potrà contare su due risultati su tre. Se dovessi sbilanciarmi direi che vedo leggermente avvantaggiata la Lazio. Diciamo 60% Lazio, 40% Napoli.
Da ex difensore centrale, ci dai un tuo parere sulla coppia titolare della Lazio, De Vrij e Gentiletti?
Mi sembra una coppia ben assortita. De Vrij è un giocatore forte fisicamente e solido, un vero difensore. Gentiletti ha un’ottima tecnica, ma forse pecca un po’ in fisicità. In vista del prossimo anno, con le coppe europee da disputare, credo che servirà un difensore altrettanto forte fisicamente. Posso sbagliarmi eh. Magari si rivela un ottimo acquisto questo Hoedt e basterà lui a completare il reparto.
Si è molto discusso e si sta discutendo sull’atteggiamento che ha la Lazio in campo. Qualcuno avrebbe preferito che dopo l’1-1 nel Derby ci si accontentasse del pareggio. Stessa cosa si sta dicendo in vista della partita con il Napoli. Tu cosa ne pensi?
Sinceramente credo che l’atteggiamento offensivo che ha sempre avuto la Lazio quest’anno sia stata l’arma che l’ha portata così in alto, quindi credo che vada mantenuto. L’unica cosa che andrebbe fatta è imparare a dosare meglio le forze sia mentali che fisiche, peculiarità che hanno le grandissime squadre.
In conclusione, a proposito di grandissime squadre, tra qualche giorno ci sarà la finale di Champions League tra Juventus e Barcellona. Tu cosa ti aspetti?
E’ ovvio che sulla carta parte favorito il Barcellona, ma io credo che la Juventus abbia tutte le caratteristiche per mettere in difficoltà la squadra blaugrana. Sarà determinante essere aggressivi e attentissimi in difesa. Se la Juventus blocca Messi può davvero vincere la Coppa.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Presentazione maglie, Manila Nazzaro: “Serata bellissima” – FOTO

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

L’evento di ieri a Piazza del Popolo è stato presentato da Manila Nazzaro. L’ex miss Italia ha condotto la serata a tinte biancocelesti dedicata alla presentazione delle nuove maglie della Lazio. Stamattina, attraverso i social, ha voluto ripercorrere qualche istante dell’evento, pubblicando alcuni scatti accompagnati dal seguente messaggio: “Ieri sera è stato bellissimo“.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW