Connect with us

Per Lei Combattiamo

Pancaro: “Con il Napoli una partita che vale una stagione. La Lazio può farcela!”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


 

 

La Lazio domenica sera al San Paolo contro il Napoli si giocherà l’accesso ai preliminari di Champions League. Una partita complicata ma che la squadra, conscia anche del fatto di avere due risultati su tre a disposizione, è determinata e vogliosa di conquistare il terzo posto. In vista del match, ha parlato alle frequenze di Lazio Style Radio 89.3 l’ex laziale Giuseppe Pancaro. Ecco le sue parole:

“Bisognerà valutare la stagione e il lavoro svolto dalla Lazio durante il campionato, a prescindere dalla partita di domenica”. “Sicuramente è una partita che vale la stagione. Nessuna delle due ha il favore dei pronostici, credo abbiano le stesse possibilità. Il Napoli gioca in casa, ma la Lazio ha condotto un ottimo campionato, nonostante le due ultime sconfitte, tra l’altro immeritate. I biancocelesti sono in gran forma. Le sconfitte solitamente incidono in maniera negativa, ma in questo caso non credo si presenti questo problema: le sconfitte sono state immeritate, c’è consapevolezza di aver fatto delle ottime prestazioni. Non credo ci siano ripercussioni psicologiche. Anche perché Pioli ha costruito un ottimo gruppo, molto coeso, che sa superare alla svelta i momenti negativi”. Sulla gara con il Napoli: “Questa partita non cambierà di una virgola le scelte che il tecnico ha sempre fatto. Penso che anche per questa gara sceglierà coloro di cui ha bisogno, gli elementi più in forma. Senza fare troppi calcoli. La gara di domenica viene affrontata con entusiasmo dal Napoli: il campionato ha regalato loro una chance che non credevano di poter avere. Al termine del derby romano, hanno saputo di avere a disposizione 90 minuti da giocarsi in casa per riscattare la stagione”. Sul modulo di gioco da adottare domenica: “Benitez ha giocato sempre con lo stesso sistema, Pioli ha dimostrato che la sua Lazio è in grado di adattarsi. Farà le sue valutazioni anche dal punto di vista tattico. Quello che conta, però, sono i principi, l’atteggiamento. Per quanto riguarda la Lazio, bisogna valutare il lavoro a prescindere dal risultato finale: è una cosa difficile da fare, ma bisogna essere oggettivi. Penso che Pioli abbia fatto un lavoro fantastico e che la Lazio sia cresciuta tantissimo. Il mister ha buttato le basi per essere di nuovo protagonista, il prossimo anno”.

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW