Per Lei Combattiamo
PAGELLE – De Vrij muro Champions. Parolo croce e delizia, Felipe sei perdonato. Ledesma, addio da leader
Marchetti 6.5 – Convive con un fastidioso mal di schiena tutta la partita, ma nonostante questo è sempre attento, regalando sicurezza alla difesa. Incolpevole sui gol.
Mauricio 6 – Grande prova difensiva del centrale brasiliano, sempre attento e puntuale nelle chiusure. Mezzo voto in meno per l’errore sul primo gol del Napoli: lascia Higuain solo.
De Vrij 7 – E’ lui l’unico top player di questa difesa. Anche oggi è perfetto. Salva un gol fatto sulla linea a Mertens. Un centrale così alla Lazio mancava forse dai tempi di Nesta.
Gentiletti 6,5 – Anche lui non demerita. Molto attento in fase difensiva, quasi sempre preciso nell’impostazione. E’ lui il vero acquisto per la prossima stagione.
Basta 6,5 – Il solito treno sulla fascia destra. Macina chilometri su chilometri, la Champions è anche merito suo. Nel finale sfiora anche il gol.
Cataldi 7 – Monumentale. Disputa 60′ perfetti, regalando quantità e qualità. Cala, logicamente nel finale. (Dall’84 Onazi 7 – Il San Paolo gli porta bene. Anche lo scorso anno segnò qui. Il suo ingresso regala tranquillità al centrocampo).
Parolo 6,5 – Il voto perfetto sarebbe 6 (8 per il primo tempo, 4 il secondo). Nella prima frazione domina il centrocampo insieme a Cataldi e segna il 10° gol stagionale. Nella ripresa regala l’1-2 al Napoli e si fa espellere. Ma questa Champions è soprattutto merito suo.
Lulic 6,5 – Instancabile su quella fascia. Non molla mai e regala due assist perfetti. Sfortunato in occasione del rigore, ma questa doveva essere la notte della Lazio.
Candreva 6,5 – Fin dall’inizio cerca di caricarsi la squadra sulle spalle ma non è facile. A fine primo tempo però è perfetto nel battere Andujar per lo 0-2, 10° gol stagionale per lui. Nella ripresa cerca di allungare la difesa partenopea e ci riesce.
Djordjevic 6,5 – Fa a sportellate con tutta la difesa napoletana con successo. Fa reparto da solo. E’ tornato sui suoi livelli. (Dal 78′ Klose 6,5 – Tocca un pallone il panzer tedesco e lo sfrutta al meglio. 48 gol con la maglia biancoceleste, raggiunto Pandev).
Felipe Anderson 5 – Meriterebbe un 4, ma come si fa a criticare eccessivamente il giocatore che più di tutti a contributio a questo storico traguardo? E’ stata la sua peggiore partita di sempre, ha regalato il gol del momentaneo pareggio a Higuain. Ma è ampiamente perdonato. E il suo pianto finale dimostra quanto ci teneva. (Dal 65′ Ledesma 7 – Entra nel momento peggiore, il Napoli aveva appena pareggiato. Cristian però ha esperienza e regala ordine al centrocampo. In più avvia il 2-3 di Onazi e regala a Klose la palla del 2-4. E’ stata probabilmente la sua ultima gara con la maglia laziale. Poche parole, tanti fatti. Un grande professionista).
All. Pioli 10 – E’ suo il merito, è lui l’artefice di questa impresa. Ha riavvicinato i tifosi alla squadra, dopo 8 anni la Lazio torna in Champions League ma sopratutto, dopo tanto tempo, i biancocelesti hanno regalato gol e spettacolo, classificandosi 2° miglior attacco della A, con una sola rete in meno della Juventus.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste
È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.
Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori