Per Lei Combattiamo
Simone Inzaghi: “Questi ragazzi sono capaci di tutto, vincere il terzo titolo in un anno sarebbe fantastico”
Dopo la sofferta vittoria arrivata solo ai calci di rigore contro il Palermo, la Lazio Primavera si è qualificata alle Final Eight che decreteranno la squadra campione d’Italia. Nei quarti di finale la squadra capitolina affronterà l’Inter. Dopo il sorteggio il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Sabato è stata una vittoria voluta, il Palermo veniva da una serie positiva di sette risultati. È vero, abbiamo fatto soffrire i tifosi, ma alla fine abbiamo vinto meritatamente. Ci sono partite che non riesci a sbloccare il risultato facilmente in proporzione al gioco proposto, ma questi ragazzi hanno un grande cuore e con fatica siamo riusciti ad arrivare alle Final Eight. Oggi ci sono stati i sorteggi per stabilire i quarti di finale, incontreremo l’Inter ma in realtà una squadra valeva l’altra. I nerazzurri sono una buonissima squadra allenata da Vecchi, sono arrivati primi nel loro girone, sono stati sfortunati in Coppa Italia, da mercoledì ci prepareremo al meglio. Abbiamo rispetto dell’Inter come loro lo avranno di noi. In fin dei conti siamo la squadra che, finora, ha vinto i due trofei in palio. Cosa ci portiamo in Liguria? Un trofeo in più rispetto allo scorso anno ma anche qualche squalifica in più dovuta al passaggio nei play-off. Avrei preferito non passare per i play-off, ne avremmo guadagnato in riposato e squalifiche. Alla fine siamo rientrati tra le otto, seppur con qualche partita in più. Alessandro Rossi, classe ’97, è un ragazzo che seguo dagli Allievi, potrà dare molto alla Lazio, ascolta, s’impegna, ha un bel fisico e tanta voglia d’imparare. È bravo a saper sfruttare le occasioni che gli si presentano, si fa sempre trovare pronto. Così come Milani, non era facile stare così a lungo lontano dal campo. Sono molto contento della prestazione di sabato, abbiamo giocato un buon calcio ma onore al Palermo. Vincere tre trofei in una stagione non è mai successo da quando esiste il Campionato Primavera, ma sono fiducioso, se dovesse arrivare sarebbe qualcosa d’irreale, comunque vada i ragazzi si meritano il mio plauso questi ragazzi sono capaci di tutto! Abbiamo giocato altre volte in emergenza, per la partita contro l’Inter ci faremo trovare pronti. I miei ragazzi hanno personalità, non hanno paura, sono cresciuti anche nella gestione della gara, i risultati positivi hanno infuso consapevolezza!”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Ayroldi gestisce una gara fisica: dubbi sul gol annullato a Casale, giusta l’espulsione per il Verona
Termina la sfida delle 15:00 tra Hellas Verona e Lazio con il risultato di 1-1. A dirigere l’incontro è stato il signor Giovanni Ayroldi, che ha gestito una gara fisica e con diversi episodi arbitrali. Nel primo tempo poco d segnalare, qualche svista per l’arbitro come in occasione del fallo fischiato a Zaccagni, che in realtà aveva recuperato il pallone. Per il resto, un ammonito per parte, Duda per il Verona e Marusic per la Lazio.
Nella seconda frazione, sono aumentati gli episodi: la squadra di casa pareggia, i biancocelesti ritravano il vantaggio con Casale il cui gol viene però annullato. Il Var infatti richiama Ayroldi all’on field review, che valuta a spinta del difensore della Lazio troppo evidente, e quindi la rete viene annullata. Successivamente, in casa gialloblù viene espulso Duda già sanzionato nel primo tempo, un rosso che forse sarebbe dovuto arrivare prima. La gara si conclude con 3 ammonizioni in casa Lazio.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
CONFERENZA GILARDINO – “Rigore? E’ visibile a tutti. Su Immobile dico che…”