Connect with us

Per Lei Combattiamo

Tutti i verdetti del campionato: Lazio in campo in Champions 18 o 19 agosto

Published

on

 


Dopo un cammino di 380 partite, disseminate lungo nove mesi e un giorno, è finita la stagione 2014/2015 della serie A. E con sé ha portato naturalmente una sequenza di verdetti.

Come si sa, la Juventus si è laureata campione d’Italia per la 31esima volta e quindi accederà direttamente alla fase a gironi della prossima Champions League. Sarà pure una delle teste di serie nel sorteggio che si terrà il 27 agosto a Montecarlo. Anche la Roma di Rudi Garcia, seconda in classifica, ha guadagnato l’accredito immediato ai gruppi della Champions, ma di certo le sarà riservato un andare più insidioso, dato che sarà inserita nella terza o, con ogni probabilità, nella quarta fascia.

Terza si è classificata la Lazio di Stefano Pioli, che planerà in Champions entrando dalla porticina dei playoff di agosto. Per intendersi, nel sorteggio del 7 agosto a Nyon i biancocelesti non saranno teste di serie e, anzi, rischieranno di essere abbinati a corazzate come il Valencia, il Manchester Utd, il Bayer Leverkusen, il Monaco, l’Ajax, lo Shakhtar Donetsk o lo Sporting Lisbona. La sfide di andata dei playoff si giocheranno il 18 e il 19 agosto, quelle di ritorno il 25 e il 26: giusto a cavallo dell’avvio del campionato.

La Fiorentina e il Napoli hanno spento i motori, rispettivamente, al quarto e al quinto posto. Così, entrambi si sono qualificati per l’Europa League ed entrambi cominceranno l’avventura europea dalla fase a gironi: il sorteggio è fissato per il 28 agosto, ancora a Montecarlo. Poiché la vincente della coppa Italia, vale a dire la Juventus, è finita tra le prime sei della graduatoria, quest’anno l’Europa League ha spalancato le proprie porte anche alla sesta della serie A. Ecco allora il Genoa compiere il balzo verso l’alto; o la Sampdoria, a seconda della concessione delle licenze Uefa. A piazzarsi tra i rossoblù (o i blucerchiati) e i gruppi del torneo «provvederà» però l’ostacolo di due preliminari: il terzo turno e i playoff. Il sorteggio del terzo turno è in programma il 17 luglio, mentre le due partite si disputeranno il 30 luglio e il 6 agosto. Tra un paio di mesi appena, insomma. Quanto ai playoff, sorteggio il 7 agosto e doppio confronto il 20 e il 27 agosto.

A scivolare in serie B sono stati il Cagliari, il Cesena e il Parma. Infine il prossimo campionato di A comincerà nel fine settimana del 22 e del 23 agosto. Dal 10 giugno del 2016, gli Europei in Francia.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE B | Lazio Women-Cittadella Women, la designazione arbitrale

Published

on

 


La 9ª giornata di Serie B Lazio WomenCittadella Women, in programma domenica 27 novembre 2022 alle ore 14:30 al Centro Sportivo Mirko Fersini di Formello, sarà diretta dal signor Alessio Amadei della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Manuel Cavalli e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito ufficiale dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW