Connect with us

Per Lei Combattiamo

FIFA – Blatter si è dimesso

Published

on

 


La FIFA ha indetto una conferenza stampa a sorpresa nella quale Blatter ha annunciato un collegio elettivo straordinario consegnando di fatto le sue dimissioni:Io tengo alla FIFA più di qualsiasi altra cosa, e voglio il meglio per lei e per tutto il calcio, per questo ho deciso di ricandidarmi. Le elezioni sono finite, ma le sfide davanti alla FIFA no. La FIFA ha bisogno di una profonda ristrutturazione. Ho convocato un collegio elettivo straordinario per far sì che venga eletto un nuovo presidente dopo di me”. Ha poi aggiunto l’ormai ex presidente della Fifa: “Per tanti anni abbiamo lavorato per mettere in piedi le riforme di cui il calcio aveva bisogno. I membri devono essere eletti dal congresso della FIFA per garantire un potere centrale attraverso la FIFA e non ramificato attraverso le Federazioni. Io mi sono sempre battuto per questo cambiamento ma non lo voglio fare da solo, Domenico Scala che ha curato la messa in pratica di questo progetto e disporrà di tutti gli strumenti necessari per monitorare la procedura di elezione del mio successore. Devo ringraziere tutti quelli che mi hanno sostenuto negli anni alla guida della FIFA. Ripeto: quello che più conta per me è l’istituzione FIFA, il calcio mondiale. Vi ringrazio”.

A prendere la parola dopo Blatter è stato Domenico Scala: “La decisione che ha preso il presidente è coraggiosa, so che ha agito per il bene della FIFA e del calcio. Io ho un grandissimo rispetto per il ruolo che ha avuto nello sviluppo della FIFA e delle riforme. Ha spinto la FIFA dove non era mai arrivata prima di oggi. L’elezione del Presidente dovranno essere votate da membri del congresso della FIFA, avverranno in una data tra dicembre di questo anno e marzo del prossimo. Oggi più di sempre, la FIFA sostiene che i cambiamenti sono necessari. La FIFA si riorganizzerà dall’interno, rivedendo il modo in cui i membri del comitato esecutivo sono eletti“.

Quindi Blatter resterà a livello nominale presidente fino all’elezione del suo successore che ci sarà nel 2016 anche se ufficialmente è  un dimissionario.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Compleanno Lazzari, gli auguri di un ex Lazio – FOTO

Published

on

 


Giornata speciale per Manuel Lazzari che oggi festeggia il suo 29esimo compleanno. Tanti i messaggi di auguri per il terzino della Lazio, dalla stessa Società ai compagni fini ad un ex biancoceleste. Luiz Felipe infatti, attuale difensore del Betis, ha voluto mandare un messaggio a Lazzari sui propri canali social ufficiali in occasione del suo compleanno:” Tanti auguri di buon compleanno Manu, ti voglio bene perro!”

Di seguito la stories di Luiz Felipe:

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW