CalcioMercato
CALCIOMERCATO – Forti su Gignac. C’è Tremoulinas
Il mercato è scattato ufficialmente, l’ingresso in Champions League prevede il rafforzamento della rosa. Lotito e Tare lavorano sottotraccia per costruire una Lazio internazionale, il primo segnale è arrivato nella giornata di ieri. A Roma è andato in scena un incontro tra il presidente biancoceleste e Jean-Christophe Cano, agente di André-Pierre Gignac e Benoit Trémoulinas. Il primo è il bomber dell’Olympique Marsiglia, classico numero 9 d’area di rigore.
È nato nel 1985, compirà 30 anni a dicembre e vorrebbe cambiare aria al più presto. Sogna una nuova avventura, non ha nessuna intenzione di rinnovare con l’OM: fra 27 giorni il suo contratto scadrà ufficialmente, la Lazio è in agguato ma l’affare resta complicato. L’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio, Gignac attualmente guadagna 3 milioni netti a stagione più bonus, Lotito potrebbe convincerlo con un quadriennale da 2,4 milioni. La Lazio però non è l’unica interessata all’attaccante, il suo entourage incontrerà presto anche altre società (Roma, Inter, Fiorentina, Napoli, Galatasaray, Dinamo Mosca e West Bromwich) tra qualche settimana arriveranno le prime risposte. Più facile arrivare invece a Trémoulinas, terzino sinistro del Siviglia. Classe 85’ anche lui, francese, ha una valutazione di 6 milioni di euro, il primo contatto è stato positivo. Altre trattative: per la punta occhio pure a Borini del Liverpool. Mentre a centrocampo attenzione a Johannes Geis: è di proprietà del Mainz, ha 21 anni, è un talento incredibile. Piace molto al diesse Tare, costa 9 milioni di euro, potrebbe diventare il sostituto di Lucas Biglia. Il futuro del regista argentino è un rebus, le offerte non mancano, Real Madrid e Paris Saint Germain sono in pole position, Lotito farà di tutto per trattenerlo. Sul taccuino degli acquisti presenti i nomi di Leitner del Borussia Dortmund e Holtby del Tottenham, entrambi centrocampisti.
Non si muoverà Felipe Anderson, mister Pioli ripartirà da lui: «Abbiamo fatto un grande lavoro – ha spiegato il brasiliano in patria – il nostro è un gruppo fantastico. Questa squadra e il popolo biancoceleste mi hanno fatto vivere l’anno più bello della mia carriera. Non mi voglio fermare». Per l’ex Santos si parla di una proposta da 55 milioni di euro del Manchester Utd (già rifiutata dalla Lazio). Intoccabile De Vrij, sul mercato invece i vari Cana, Novaretti, Pereirinha, Ederson e Konko. Andranno via a parametro zero Ciani, Ledesma e Sculli. Capitolo rinnovi: Mauri firmerà un biennale e chiuderà la carriera a Roma, nonostante le sirene dal Canada (Montreal Impact), sensazioni positive anche su Klose e Braafheid. La prossima settimana il procuratore di Marchetti si vedrà con Lotito: il contratto del portiere scade nel 2016, priorità assoluta alla Lazio, la conferma è vicina. Adeguamento economico a un passo per Cataldi, verso l’addio invece Radu: Napoli, Fiorentina e Sampdoria hanno chiesto informazioni, il romeno difficilmente prolungherà, la separazione è quasi scontata.
(Il Tempo)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Il Tempo | Mercato Lazio, occhi puntati su Pavlovic e Artur
Voci di mercato, neanche l’inizio della stagione le ha messe a tacere. La Lazio, che finora in questa stagione non ha mai mantenuto la propria rete inviolata, sta pensando di aggiungere un elemento per rafforzare la sua difesa. Dall’estero infatti sono sicuri che la società di Lotito abbia avviato trattative con il Salisburgo per Strahinja Pavlovic, promettente difensore serbo classe 2001. Il centrale aveva era già stato vicino al un trasferimento alla Lazio nel 2019, ma le visite mediche non erano andate a buon fine. A spiegare cosa andò storto fu il dottor Pulcini, che poco dopo dichiarò: “In quel momento non era idoneo, non potevo dargli l’idoneità sportiva perché presentava delle anomalie che mi facevano sospettare qualcosa di grave. È un ottimo calciatore, ma in quel periodo aveva delle situazioni che potevano ripercuotersi sullo stato di salute generale. Magari ora ha risolto quei problemi”. Ora, oltre alla Lazio, sulle orme di Pavlovic ci sono anche Napoli e Juventus, che sembrano puntare sul giovane talento difensivo.
Non solo per la difesa, ci sono rumors che riguardano anche il reparto offensivo. A quanto pare infatti i biancocelesti avrebbero messo nel mirino un altro brasiliano per rinforzare l’attacco: si tratta di Artur, giovane talento del Palmeiras che ben si sta comportando in Brasile e in Copa America. Classe ’98, è un’ala destra di piede sinistro che può giocare anche da trequartista o da seconda punta. Ha una grande tecnica, velocità e senso del gol. Quest’anno ha segato cinque reti e due assist in 21 sfide di A, oltre a 5 gol in 10 partite di Copa Libertadores, dove ha contribuito al raggiungimento della semifinale. Artur è arrivato nel Palmeiras a marzo di quest’anno dal Bragantino. Il club ha pagato 8 milioni di euro per acquistarlo e ora lo valuta il doppio. La Lazio potrebbe esser disposta a uno sforzo economico per portarlo a Roma offrendogli un contratto di cinque anni. La trattativa è, tuttavia, ancora in fase preliminare. Ma Sarri, secondo le ultime indiscrezioni, avrebbe già espresso il suo gradimento. La certezza è che prima di andare su altri profili la società vuole capire il potenziale di Castellanos, per il quale sono stati spesi quasi 20 milioni di euro.
Lo riporta Il Tempo.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli