Per Lei Combattiamo
Indagato Lotito per tentata estorsione: perquisita la sede FIGC e Formello
AGGIORNAMENTO ORE 15:30 – “I presunti illeciti riguardano l’erogazione di finanziamenti a società calcistiche. Ci sarebbero state, secondo i pm che indagano, presunte pressioni per costringere dirigenti di Lega Pro a votare l’approvazione di bilancio in senso favorevole alle sue richieste, allo scopo di acquisire una posizione di forza in Figc, Lega A e in quelle minori a vantaggio anche dei suoi club, Lazio e Salernitana. Vi sarebbe un consistente numero di società di Lega Pro vittime di un “meccanismo intimidatorio” finalizzato ad acquisire il consenso dispetto all’ attuale dirigenza della Lega. E’ quanto emerge dalle indagini della procura di Napoli “. Questo è quanto riporta Repubblica.it. Inoltre sembrerebbe che oltre alla sede della FIGC siano state perquisite anche la residenza privata del patron laziale e gli uffici del cento sportivo di Formello.
Un’altra pagina buia del calcio italiana quella scritta quest’oggi dopo che la sede della Federcalcio è stata perquisita dalla Digos nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Procura di Napoli. Risulta indagato nell’indagine per tentata estorsione il presidente della Lazio Claudio Lotito. L’inchiesta sembra essere stata scaturita dalla telefonata fra Iodice e Lotito, resa nota nei mesi scorsi. I presunti illeciti riguardano l’erogazione di finanziamenti a delle società calcistiche. L’inchiesta è condotta dai pm di Napoli Vincenzo Ranieri, Vincenzo D’Onofrio, Stefano Capuano e Danilo De Simone ed è coordinata dal procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale
Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.
In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:
ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)
ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa
QUARTO UOMO: Miele G.
V.A.R.: Nasca
A.V.A.R.: Dionisi
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”