Connect with us

Per Lei Combattiamo

Malagò sulla vicenda Lotito: “Se verrà squalificato, faccia un passo indietro”

Published

on

 


Le dichiarazioni di Giovanni Malagò sulla vicenda Lotito, riportate da adnkronos.com:

Se ci fosse un provvedimento della giustizia sportiva nei confronti di Lotito penso sia interesse di tutti che faccia un passo indietro, ma penso di dirlo anche nel suo interesse”. Lo ha detto il presidente del Coni, parlando della vicenda che vede coinvolto il patron della Lazio e della Salernitana, nonché consigliere federale, indagato per tentata estorsione dalla procura di Napoli.

E’ anche una questione morale? Certo”, ha risposto Malagò sul volo che ha portato la delegazione italiana a Baku per i Giochi Europei. Il n.1 dello sport italiano ha definito “un reato onestamente molto antipatico e pesante” quello contestato a Lotito.

“A questo punto credo che la giustizia sportiva non possa che arrivare prima di quella ordinaria”, ha poi aggiunto Malagò, ricordando che “il procuratore Palazzi aveva chiesto una piccola proroga a Cataldi (a capo della superprocura del Coni, ndr), quindi si è già acquisito un vantaggio e nel giro di poche settimane sarà costretto a pronunciarsi con un deferimento o con una archiviazione”.

“Se fosse un deferimento –ha evidenziato- la situazione prenderebbe una piega molto particolare. Se la giustizia sportiva dopo il deferimento infliggesse a Lotito un’ulteriore condanna, pur dovendo aspettare il giudicato credo che non si possa continuare a pensare come se tutto questo non fosse successo”.

“Per Lotito gli accusatori diventeranno gli accusati? Probabilmente avrà anche ragione e dal suo punto di vista fa bene a dire questo, ma noi come istituzioni non dobbiamo farci condizionare da niente e nessuno -ha continuato Malagò-. Io credo che bisogna avere molto rispetto. Ma è certo che tutte le persone, a cominciare dai protagonisti, non possono non rendersi conto che tutto questo non può che fare male al calcio. Non dobbiamo essere prevenuti né di parte, ma nel momento esatto in cui dovessero esserci certe conclusioni nel bene o nel male bisogna chiudere queste vicende, non se ne può non tenere conto”.

“Il Coni è sempre stato molto rispettoso nei confronti della Federcalcio -ha sottolineato-, ma questo è un discorso che coinvolge le leghe e la nostra moral suasion non possiamo non esercitarla. Ne ho parlato ieri con Tavecchio e su questa linea siamo in grande sintonia. Ma penso che questo sia interesse anche della federazione”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Compleanno Lazzari, gli auguri di un ex Lazio – FOTO

Published

on

 


Giornata speciale per Manuel Lazzari che oggi festeggia il suo 29esimo compleanno. Tanti i messaggi di auguri per il terzino della Lazio, dalla stessa Società ai compagni fini ad un ex biancoceleste. Luiz Felipe infatti, attuale difensore del Betis, ha voluto mandare un messaggio a Lazzari sui propri canali social ufficiali in occasione del suo compleanno:” Tanti auguri di buon compleanno Manu, ti voglio bene perro!”

Di seguito la stories di Luiz Felipe:

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW