Connect with us

Per Lei Combattiamo

EXTRA LAZIO – Anche la Sampdoria rischia di non giocare in Europa League

Published

on

 


Dopo il Genoa, anche la Sampdoria potrebbe perdere l’Europa League. La Uefa sta effettuando una verifica di secondo grado sui requisiti di ammissibilità del club di Ferrero e c’è la macchia del patteggiamento dell’estate 2012 per il caso scommesse che aveva coinvolto Guberti. Ora è l’Inter di Mancini che spera nel ripescaggio.

E’ l’articolo 50.3 degli Statuti Uefa in vigore dal 27 aprile 2007 a non far dormire sonni tranquilli alla Sampdoria. Tale articolo dichiara l’idoneità a partecipare alle competizioni europee di un club coinvolto e/o indirettamente “in attività che tentino di prestabilire o influenzare il risultato di una partita nazionale o internazionale”.

La difesa dei blucerchiati, però, è già pronta. Il club ha impugnato la notifica e nominato un collegio di avvocati. C’è il precedente Torino che l’anno scorso è stato ammesso nonostante il patteggiamento per il caso-Pellicori e Carobbio. In aiuto della Samp c’è la Federazione Italiana che sostiene che l’Uefa dovrebbe riconoscere la responsabilità diretta e non quella oggettiva. Per l’inizio della settimana prossima è attesa una decisione con l’eventuale ricorso al Tas.

Anche Napoli e Lazio sono sotto investigazione che, però, non rischierebbero nulla.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana

Published

on

 


Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW