Per Lei Combattiamo
L’ex Rizzolo: ” Inzaghi sta svolgendo un grande lavoro e questa finale lo prova”
Negli ultimi anni, la Lazio a livello giovanile è tra le migliori se non la migliore, nel panorama italiano. La vittoria in finale di Coppa Italia contro la Roma, e la finale di domani del campionato Primavera contro il Torino, stanno testimoniare il grande lavoro svolto da tutta la società. In vista della partita di domani, ai microfoni di Radio Olympia, 99.8, ha parlato l’ex primavera biancoceleste, campione nella stagione 86/87, Antonio Rizzolo. Ecco le sue parole:
Sul campionato vinto nel campionato Primavera 86/87:
” Vinsi lo scudetto proprio contro il Torino nella stagione 86-87, fu una giornata molto particolare. All’andata pareggiammo, il ritorno giocammo al Flaminio. Al ritorno segnai il gol partita, che difendemmo fino alla fine. Venne la prima squadra a vedere la partita. Subito dopo fui convocato con i grandi per giocare gli spareggi salvezza. Ricorderete Biagioni, Saurini e Valerio Fiori di quella Lazio. Fiori in quella partita parò tutto. Non ne uscirono tanti di quella squadra”.
Un suo giudizio su Valerio Fiori:
“Valerio Fiori era considerato in assoluto il portiere più forte d’Italia, infatti l’anno successivo fu aggregato con alla prima squadra e debuttò in Serie A al posto di Martina due anni dopo. Poi dopo accadde qualcosa e si è un pochino perso. Ha fatto comunque una discreta carriera. Alla fine scelse di stare al Milan, quello stellare. Lì per 10 anni ha vinto tutto. Ora credo sia ancora lì”.
Sulla Primavera di oggi:
“Sono andato a vedere qualche partita a Formello, non li conosco benissimo. Però so del grande lavoro che sta facendo Inzaghi, questa finale lo prova. E’ un bene avere tanti giovani di qualità, però poi bisogna avere coraggio di farli crescere. Noi abbiamo una media d’età di giocatori che è altissima. In Italia c’è questa paura, si pensa che mandare in campo elementi troppo giovani possa compromettere il risultato. Giocatori bravi in giro ce ne sono tanti. In altre parti del mondo ci sono squadre che fanno giocare talenti giovani che hanno la fortuna di crescere”.
Sulla mentalità in Italia:
“Bisogna cambiare la cultura di tutti, dal presidente all’allenatore. Al tecnico vanno date varie chance. Deve cambiare la mentalità dei tifosi. Il settore giovanile deve essere inquadrato come una risorsa, non come un problema”
Su Pioli:
“Ho incontrato a Formello Pioli e Murelli, sono stati bravissimi a valutare l’importanza della piazza. E’ stato un grandissimo valore aggiunto. Roma è una piazza molto calda, questo è fuori discussione. E’ una persona molto equilibrata, poi è chiaro che le qualità della squadra lo hanno aiutato. Ma se l’allenatore è competente, i valori della rosa vengono fuori”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Lazio-Monza, Sarri nel pre: “Vogliamo risalire la classifica, impossibile farlo in poche partite…”
A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Monza, mister Sarri parla ai microfoni di SkySport. Queste le sue parole:
“C’è un rischio perché noi vogliamo risalire la classifica, sarà impossibile farlo in poche partite. Non dobbiamo comunque farci prendere dall’ansia per ogni risultato negativo. Oggi giocherà Guendouzi che ci può dare energia, é dinamico. Isaksen invece é un libro da scrivere… é un ragazzo in pieno ambientamento. Immobile ci si stupisce che abbia giocato qualche partita senza segnare, ma è successo a tutti. Hanno anche criticato Haaland l’anno scorso perchè per molte partite non aveva segnato… poi a fine campionato ha fatto 50 gol”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli